Split 2, M. Night Shyamalan: "Il finale del sequel sarà da cuore in gola!"

di

Durante la fase promozionale per l'uscita in blu-ray e DvD di Split, il regista M. Night Shyamalan ha avuto modo di parlare dell'annunciato sequel del film con James McAvoy, già in fase di scrittura.

[ATTENZIONE, POSSIBILI SPOILER!!!]

Innanzitutto, il sequel sarà il terzo e ultimo capitolo dell'Universo Condiviso di Shyamalan, cominciato nel 2000 con Umbreakable. Stando alle dichiarazioni del regista, dovremmo vedere lo scontro finale tra David Dunn (Bruce Willis) e L'Orda (McAvoy). Tornerà anche Samuel L. Jackson nei panni dell'Uomo di Vetro.

Così, in un tweet rilasciato in queste ore via social, Shyamalan ha confessato ai fan di avere già in mente il finale del film, annunciando: «Sto scrivendo il climax del nuovo film. Dovevo allontanarmi.
È davvero da cuore in gola. Sono troppo spaventato e preoccupato per i personaggi. Scrivere è davvero come recitare».

Non è chiaro a chi possa riferirsi il regista, ma è certo che dovremmo attendere ancora molti mesi prima che cominci la produzione di Split 2, sicuramente tra i film di supereroi più attesi delle prossime stagione -perché di questo si tratta, anche se declinato nel mood stilistico di Shyamalan.