Notizie

    Splinter Cell: più di un semplice film su un video gioco con Tom Hardy?

    8

    notizia 12:00, 31 Gennaio 2017

    Splinter Cell: più di un semplice film su un video gioco con Tom Hardy?

    La Ubisoft ha chiarito di volersi ritagliare il suo posto al cinema, ma il mese scorso, quando Assassin's Creed è stato rilasciato, la pellicola ha avuto risultati mediocri al botteghino. Tuttavia, la società ci sta provando di nuovo con Splinter Cell, su cui nelle ultime ore ha diffuso i primi particolari.

    Splinter Cell non ha più un regista

    1

    notizia 21:57, 23 Aprile 2015

    Splinter Cell non ha più un regista

    Tracking Board rivela che Doug Liman ha abbandonato la regia dell'adattamento cinematografico del videogame della Ubisoft, Splinter Cell. La pellicola sarà interpretata da Tom Hardy, che darà il volto a Sam Fisher.

    Splinter Cell: Doug Liman parla della pellicola
    notizia 15:21, 1 Giugno 2014

    Splinter Cell: Doug Liman parla della pellicola

    In occasione dell'uscita del suo ultimo film, Edge of tomorrow - Senza domani, Doug Liman è tornato a parlare del suo prossimo progetto che lo vede impegnato in cabina di regia. Stiamo parlando dell'adattamento del famoso videogame Splinter Cell che vedrà Tom Hardy nei panni di Sam Fisher: "sto lavorando proprio ora allo script con Tom Hardy. Sono sicuro che faremo un ottimo film. Questa è una chance per partorire un franchise fresco, nuovo, rinnovato, giovane con Hardy, che è un attore bravissimo". Liman ha poi spiegato che molti oggetti usati da Fisher nel videogame (tra cui gli iconici occhiali Multi-Vision) saranno presenti nella pellicola.

    Splinter Cell: Doug Liman alla regia

    4

    notizia 00:38, 20 Marzo 2014

    Splinter Cell: Doug Liman alla regia

    È quasi ufficiale. The Hollywood Reporter rivela che Doug Liman è nella fase delle trattative finali per dirigere l'adattamento cinematografico del noto videogame Splinter Cell. Ubisoft sta sviluppando il film insieme alla New Regency; Tom Hardy sarà il protagonista della pellicola. Il regista è noto per aver diretto film come Swingers, The Bourne Identity, Jumper - Senza confini, Fair Game - Caccia alla spia e Mr. & Mrs. Smith; per quest'anno è prevista l'uscita della sua ultima fatica cinematografica, Edge of Tomorrow - Senza Domani. La Ubisoft ha intenzione di iniziare le riprese ad agosto per un'uscita prevista nel 2015.

    Splinter Cell: la possibile lista dei candidati alla regia
    notizia 15:48, 28 Febbraio 2014

    Splinter Cell: la possibile lista dei candidati alla regia

    E' l'autorevole Schmoes Know a riportare quella che sembra la lista di possibili candidati alla regia dell'adattamento cinematografico di Splinter Cell. Sebbene il sito sia piuttosto attendibile, precisiamo che - attualmente - queste informazioni sono comunque tutt'altro che confermate. Citando fonti vicine alla produzione, Schmoes Know rivela che i due frontrunner per la regia sono Peter Berg (Battleship, Lone Survivor) e Shane Black (Iron Man 3, Kiss Kiss, Bang Bang); il sito afferma che la scelta più sensata sarebbe Berg in quanto lo stile di Black (commedia d'azione) non si adatterebbe bene ad un film come Splinter Cell. Altri nomi in lizza per la regia sono Morten Tyldum (Headhunters), David Michôd (The Rover), Zal Batmanglij (The East) e David Mackenzie (Perfect Sense).

    Splinter Cell: il progetto del live action è ancora vivo
    notizia 10:11, 14 Gennaio 2014

    Splinter Cell: il progetto del live action è ancora vivo

    Era da giugno dell'anno scorso che non sentivamo parlare dell'adattamento cinematografico del popolare videogioco Ubisoft scritto da Tom Clancy, Splinter Cell. Grazie alla segnalazione del nostro affezionato lettore Stefano Vespertini scopriamo un'interessante intervista a Eric Singer, che era stato annunciato come sceneggiatore del film ed è ora salito alla ribalta grazie al successo di American Hustle, il film di David O. Russell che sta facendo incetta di premi non solo per il suo cast stellare ma anche per lo script, steso dallo stesso Singer.

    Basil Iwanyk produrrà Splinter Cell
    notizia 02:29, 11 Giugno 2013

    Basil Iwanyk produrrà Splinter Cell

    Sarà il produttore Basil Iwanyk a produrre Splinter Cell per il grande schermo, rivela Deadline. Il produttore di film quali I Mercenari 2 e The Town produrrà il film insieme alla sua compagnia, la Thunder Road; Tom Hardy sarà il protagonista mentre il film sarà scritto da Eric Warren Singer. Il film dovrebbe arrivare nei cinema entro la fine del 2014.

    Splinter Cell arriva nei cinema entro la fine del 2014

    2

    notizia 22:10, 2 Gennaio 2013

    Splinter Cell arriva nei cinema entro la fine del 2014

    Durante un'intervista con LA Times, la Ubisoft ha rivelato che, come per Assassin's Creed, spera in un'uscita entro la fine del 2014 per l'adattamento cinematografico di Splinter Cell, interpretato da Tom Hardy. Vi terremo aggiornati.

    Splinter Cell sarà prodotto dalla New Regency

    1

    notizia 04:12, 6 Dicembre 2012

    Splinter Cell sarà prodotto dalla New Regency

    La Ubisoft Motion Pictures ha annunciato che la New Regency ha stretto un'accordo per produrre la pellicola ispirata a Tom Clancy's Splinter Cell. Eric Warren Singer scriverà l'adattamento cinematografico che vede come protagonista Tom Hardy. La New Regency produrrà, insieme alla Ubisoft Motion Pictures, anche l'adattamento di Assasin's Creed.

    Splinter Cell, Tom Hardy è il protagonista

    16

    notizia 23:32, 14 Novembre 2012

    Splinter Cell, Tom Hardy è il protagonista

    Come vi abbiamo rivelato, sarà Eric Singer a scrivere il film di Splinter Cell. Ora Variety annuncia che Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno) è stato ingaggiato per interpretare il protagonista del film, Sam Fisher. Vi terremo aggiornati per ulteriori dettagli.

    Eric Singer scriverà l'adattamento cinematografico di Splinter Cell
    notizia 21:33, 14 Novembre 2012

    Eric Singer scriverà l'adattamento cinematografico di Splinter Cell

    Collider rivela che sarà Eric Singer a scrivere l'adattamento cinematografico di Splinter Cell (basato sul videogame omonimo); lo sceneggiatore è stato ingaggiato direttamente dalla Ubisoft. Non è chiaro quale sarà lo studio che lo distribuirà (la Warner Bros. e la Paramount erano in lizza) ma questa notizia rafforza l'idea che la voglia di andare avanti con il progetto ci sia tutta. Vi terremo aggiornati.

    Splinter Cell - Il film: Warner e Paramount in lizza per i diritti del film
    notizia 16:39, 15 Giugno 2012

    Splinter Cell - Il film: Warner e Paramount in lizza per i diritti del film

    Secondo Collider la Warner Bros e la Paramount sono in competizione per acquistare i diritti per la trasposizione cinematografica delle avventure di Sam Fisher. Il fatto che la trattativa sia con la Ubisoft fa pensare ad un plot molto simile alla linea dei videogame e non ai libri di Tom Clancy da cui è tratto il videogioco. Visti i deludenti adattamenti di alcuni giochi, primo tra tutti Prince of Persia: Le sabbie del tempo, Ubisoft mira ad avere maggiore controllo sulla produzione della pellicola.