Splash: il remake con Channing Tatum protagonista è in fase di scrittura

Splash: il remake con Channing Tatum protagonista è in fase di scrittura
INFORMAZIONI FILM
di

Il remake di Splash del 1984 annunciato un paio d’anni fa da Walt Disney Pictures e Imagine Entertainment, che vedrà Channing Tatum protagonista, è in fase di scrittura.

A confermarlo è stata Jillian Bell, la quale erediterà il ruolo interpretato da Tom Hanks nella commedia cult di Ron Howard, mentre a Tatum andrà il ruolo della “sirena”, che al tempo aveva il corpo e le forme di Daryl Hannah. La pellicola originale venne scritta da Lowell Ganz e Babaloo Mandel, che per la sceneggiatura si basarono su una storia di Brian Grazer e Bruce Jay Friedman. Il film incassò quasi 70 milioni di dollari al botteghino nel 1984 e vedeva come co-protagonisti John Candy e Eugene Levy.

Il remake è nelle mani della sceneggiatrice Marja-Lewis Ryan, che conosciamo già grazie a Liked e 6 Ballons, mentre Howard e Grazer ritorneranno in veste di produttori insieme a Reid Carolin, Peter Kiernan e Tatum. Anna Culp servirà come produttrice esecutiva.

Nel corso di una visita alla sede di Indiewire, proprio la Bell ha aggiornato sulla produzione: “Attualmente è in fase di scrittura, quindi speriamo di realizzarlo entro i prossimi due anni. Penso si concretizzerà. Non vedo l’ora”.

Questa non sarà la prima collaborazione tra la Bell e Tatum, avendo i due già condiviso lo schermo in 22 Jump Street. Dopo aver prestato la sua voce al film Angry Birds, l’attrice è apparsa nel cast di Crazy Night - Festa col morto e prossimamente la vedremo in Brittany Runs a Marathon e in Sword of Trust.

Channing Tatum, recentemente protagonista per Soderbergh in La truffa dei Logan e presente in un ruolo in Kingsman: Il cerchio d’oro, tornerà a doppiare Superman in The Lego Movie 2 - Una nuova avventura, in uscita il 21 febbraio prossimo. L’attore è ancora collegato al cinecomic dedicato a Gambit.

FONTE: IndieWire
Quanto è interessante?
1