Splash: Channing Tatum protagonista del reboot insieme a Jillian Bell

INFORMAZIONI FILM
di

Annunciato nel corso del mese di giugno dalla Walt Disney Pictures e dalla Imagine Entertainment, il reboot della pellicola del 1984 Splash ha da poco aggiunto al suo cast due nuovi membri, ovvero i protagonisti di 22 Jump Street Jillian Bell e Channing Tatum, che ci offriranno un nuovo approccio alla storia.

Nel corso delle ultime ore, infatti, è stato confermato che la pellicola ci presenterà uno scambio genere nei personaggi principali: Tatum interpreterà il ruolo Daryl Hannah, ovvero un tritone che vedremo al fianco della Bell, che invece impersonerà una versione femminile del personaggio che nel film originale era ricoperto da Tom Hanks.
La prima installazione di Splash fu diretta da Ron Howard e scritta da Lowell Ganz e Babaloo Mandel, che per la sceneggiatura si basarono su una storia di Brian Grazer e Bruce Jay Friedman. Il film aveva incassato quasi 70 milioni di dollari al botteghino nel 1984 e vedeva come co-protagonisti John Candy e Eugene Levy.
Il nuovo Splash sarà scritto da Marja-Lewis Ryan, che conosciamo già grazie a Liked, mentre Howard e Grazer ritorneranno in veste di produttori insieme a Reid Carolin, Peter Kiernan e Tatum. Anna Culp servirà come produttrice esecutiva.
Jillian Bell ha recentemente prestato la sua voce per il film Angry Birds e presto la vedremo nella pellicola di prossima uscita della Paramount Pictures, ovvero la commedia corale Office Christmas Party. Tatum, recentemente, ha recitato all'inizio di quest'anno nel film di Joel e Ethan Coen intitolato Ave, Cesare! L'attore, inoltre, sarà il protagonista nel sequel Kingsman: The Golden Circle della 20th Century Fox.