Splash: Brian Grazer annuncia lo sviluppo del remake

INFORMAZIONI FILM
di

Il produttore Brian Grazer in una recente intervista rilasciata a CNBC ha confermato la notizia secondo cui sarebbe attualmente in sviluppo presso la Imagine Entertainment sua e di Ron Howard il remake di Splash, pellicola del 1984 che vedeva nei panni del protagonista Tom Hanks.

Nel corso dell'intervista, infatti, Grazer ha dichiarato: "Ho davvero intenzione di fare Splash al giorno d'oggi. In realtà ho intenzione di farlo dal punto di vista di... non posso dire nulla al riguardo. C'è una star del cinema coinvolta e non l'ho ancora annunciata.".
Per chi non lo sapesse, la pellicola originale del 1984 vedeva al centro della vicende la curiosa storia di una sirena a New York ed è stata una storia d'amore che non solo ha segnato il primo tormentone di successo del regista Ron Howard, ma ha anche contribuito a lanciare le stelle Tom Hanks e Daryl Hannah.
Mentre Grazer non ha voluto anticipare i particolari del progetto, secondo alcuni uno script acquistato dalla Universal Pictures e dalla Imagine Entertainment nel 2009 dal titolo Merman potrebbe darci un'idea della trama. Questa commedia romantica, scritta da Jennifer Abu Hollander e da Jeff Moskowitz, segue un tritone che arriva sulla terra ferma, per riconquistare la sua fidanzata sirena che lo ha lasciato per un uomo vero. Quindi la storia verrebbe raccontata dal punto di vista di una sirena di sesso maschile e consisterebbe nel racconto di un triangolo amoroso.
Ricordiamo che l'originale Splash, scritto da Lowell Ganz e Babaloo Mandel su un soggetto di Grazer e Bruce Jay Friedman, ha incassato quasi 70 milioni di dollari ai botteghini nel 1984 e vedeva come co-protagonisti John Candy e Eugene Levy.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
0