4
Speciale Cinema
Da Ezra Miller a Johnny Depp: gli attori più sregolati di Hollywood

Questa sera torna in tv Spiriti nelle tenebre, pellicola del 1996 basata sulla storia vera dei "mangiatori di uomini dello Tsavo". Nel film, Val Kilmer e Michael Douglas vestono i panni di un colonnello e un cacciatore incaricati di uccidere due leoni che attaccano sistematicamente gli operai di una ferrovia in costruzione.
Oltre ad aver descritto lo sviluppo di Spiriti nelle tenebre come un "vero incubo" a causa del rapporto con Douglas, che partecipò al progetto anche in veste di produttore, il regista Stephen Hopkins rivelò che le riprese del film furono un disastro.
"Avemmo a che fare con morsi di serpenti, morti di scorpioni, febbre da morso di zecca, persone colpite dai fulmini, inondazioni, piogge torrenziali e tempeste di fulmini, ippopotami che inseguivano le persone in acqua, automobili che affondavano e diverse morti tra i membri della troupe, tra cui due annegamenti" spiegò infatti Hopkins.
Su Val Kilmer, il regista disse: "Val arrivò sul set nelle peggiori condizioni immaginabili, era completamente sfinito per le riprese de L'Isola perduta, doveva confrontarsi con la pessima pubblicità ricevuta da quel set, stava per divorziare e aveva appena il tempo di riprendersi prima di iniziare a girare, ed è in quasi tutte le scene del film. Ho lavorato con lui 6 o 7 giorni a settimana per 4 mesi in condizioni davvero sfavorevoli e ne è uscito molto bene, aveva una grande passione per questo film"
Per altri approfondimenti, vi rimandiamo agli ultimi progetti di Val Kilmer.
Altri contenuti per Attori e Registi
Contenuti più Letti