Netflix

Spike Lee dirigerà Chadwick Boseman nel nuovo film Netflix Da 5 Bloods

Spike Lee dirigerà Chadwick Boseman nel nuovo film Netflix Da 5 Bloods
di

Variety riporta che Spike Lee dirigerà la star del Marvel Cinematic Universe Chadwick Boseman in un nuovo lungometraggio Netflix intitolato Da 5 Bloods.

Il film racconterà la storia di alcuni veterani del Vietnam che decideranno di tornare nella giungla per ritrovare la loro innocenza perduta. Boseman si unisce a Jean Reno e Delroy Lindo, che in precedenza ha lavorato con Lee su Clockers, Crooklyn e Malcolm X.

"Per citare mio fratello Jay-Z della Repubblica popolare di Brooklyn, 'On to the next one'" ha commentato Lee. Questo è il primo film del regista di BlacKkKlansman ad essere prodotto da Netflix.

Oltre a dirigere, Lee produrrà il film e scriverà la sceneggiatura, in collaborazione con Kevin Willmott tratto da una sceneggiatura precedentemente realizzata da Danny Bilson, Paul DeMeo e Matthew Billingsly. La produzione del film potrebbe iniziare già il mese prossimo, quando Lee terminerà la sua campagna Oscar 2019 per BlacKkKlansman, per il quale ha ricevuto la sua prima nomination per il miglior regista. Il film ha anche ottenuto cinque nomination aggiuntive tra le quali miglior film, miglior attore non protagonista (Adam Driver), miglior colonna sonora originale (Terence Blanchard), miglior sceneggiatura adattata (Lee, Kevin Willmott) e miglior montaggio (Barry Alexander Brown).

Boseman, che ha già lavorato con Netflix in Message from the King, è reduce da un anno che gli ha fruttato la fama mondiale grazie al doppio successo ottenuto con Black Panther e Avengers: Infinity War. Tornerà ad aprile con Avengers: Endgame, mentre il suo prossimo film extra-Marvel Studios, Bridges, arriverà quest'estate.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.