Spielberg compra i diritti sul romanzo postumo di Michael Crichton

INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto riportato da USA Today, Steven Spielberg avrebbe acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica dell'ultimo romanzo completato da Michael Crichton prima di morire. Il romanzo si intitola Pirate Latitudes e verrà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo 24 Novembre. Spielberg ha affidato il manoscritto nelle mani del fido collaboratore David Koepp per realizzarne una sceneggiatura.

Il romanzo è ambientato nel 1665 e narra la storia di Hunter, un pirata che, con l'aiuto del Governatore della Jamaica, vuole impossessarsi del tesoro custodito in un galeone spagnolo a Port Royale. Ancora non si sa se Spielberg dirigerà il film o si limiterà a produrlo.

Per David Koepp sarà la terza sceneggiatura adattata da un romanzo di Michael Crichton, dopo Jurassic Park e The Lost World.

Di Michael Crichton uscirà (probabilmente nel 2010) anche un techno-thriller dal titolo provvisorio Next, che il celebre scrittore aveva lasciato incompiuto nel suo PC ed il cui completamento sarà affidato ad un ghostwriter.



Spielberg compra i diritti sul romanzo postumo di Michael Crichton