Notizie

    La verità di Bruce Campbell sul 'suo' Mysterio in Spider-Man 4

    3

    video17:18, 22 Luglio 2019

    La verità di Bruce Campbell sul "suo" Mysterio in Spider-Man 4

    Sam Raimi non ha mai realizzato Spider-Man 4, ma per anni si sono rincorse voci secondo le quali Bruce Campbell avrebbe interpretato Mysterio, facendo la sua comparsa nel film come nei precedenti tre episodi. Durante un’intervista al San Diego Comic-Con l’attore ha però smentito che ci fosse un accordo.

    Willem Dafoe elogia il lavoro svolto da Sam Raimi per il primo film di Spider-Man

    13

    notizia21:12, 19 Febbraio 2019

    Willem Dafoe elogia il lavoro svolto da Sam Raimi per il primo film di Spider-Man

    Si torna a parlare di uno dei cinecomic che ha fatto la storia in questo genere, lo Spider-Man (2002) del regista Sam Raimi. A discuterne è l’interprete del Green Goblin, Willem Dafoe, il villain scelto dal filmmaker come prima minaccia nella trilogia che vedeva l’attore Tobey Maguire nei panni dell’amichevole tessiragnatele di quartiere.

    J.K. Simmons ricorda l'esperienza vissuta nella trilogia di Spider-Man

    1

    notizia19:18, 15 Dicembre 2018

    J.K. Simmons ricorda l'esperienza vissuta nella trilogia di Spider-Man

    Lo scorso Novembre il portale Den of Geek ha contattato telefonicamente l’attore J.K. Simmons per una chiacchierata in vista dell’uscita della seconda stagione della serie sci-fi Counterpart sull’emittente televisiva Starz. L’occasione è stata anche propizia per l’interprete al fine di ricordare uno dei suoi lavori più amati dal pubblico.

    James Franco ha odiato realizzare gli Spider-Man di Sam Raimi

    11

    notizia23:42, 29 Febbraio 2016

    James Franco ha odiato realizzare gli Spider-Man di Sam Raimi

    Durante una nuova intervista con The Hollywood Reporter, l'interprete di Harry Osborn nella prima trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi, James Franco, ha rivelato, per la prima volta, di non amare i film e di aver odiato realizzarli.

    Spider-Man 3: Sam Raimi parla del film

    11

    notizia15:48, 29 Ottobre 2015

    Spider-Man 3: Sam Raimi parla del film

    Il regista Sam Raimi è tornato a parlare di Spider-Man 3, sicuramente il meno apprezzato della sua trilogia, arrivando a fare mea culpa in una nuova intervista.

    Spider-Man: concept inediti dai film di Sam Raimi
    notizia14:02, 4 Gennaio 2015

    Spider-Man: concept inediti dai film di Sam Raimi

    Il futuro di Spider-Man al cinema è ancora incerto (ora si è tornati a parlare di The Amazing Spider-Man 3), e in attesa di capirci qualcosa in più, vediamo dei concept inediti dalla trilogia dedicata all'Uomo Ragno e firmata da Sam Raimi.

    Sam Raimi ammette: 'Spider-Man 3 è terribile'

    20

    notizia00:30, 31 Dicembre 2014

    Sam Raimi ammette: "Spider-Man 3 è terribile"

    Dopo anni di rumor e interviste (tutte che cercavano di dare una risposta alla domanda 'di chi è stata la colpa?'), Sam Raimi sembra finalmente pronto a parlare liberamente di Spider-Man 3. Ed, infatti, durante un nuovo podcast, si dà la colpa - in un certo senso - della non buona riuscita del film.

    Il trailer onesto della trilogia originale di Spider-Man

    7

    video15:07, 1 Maggio 2014

    Il trailer onesto della trilogia originale di Spider-Man

    Screen Junkies colpisce ancora e realizza un mega-trailer onesto incentrato sulla trilogia originale dedicata a Spider-Man diretta da Sam Raimi e composta da Spider-Man, datato 2002, Spider-Man 2 del 2004 e l'ultimo capitolo, Spider-Man 3, uscito nel 2007. In maniera ironica, Screen Junkies mette in luce i vari problemi e difetti della trilogia, cosi come 'distrugge' completamente il terzo capitolo datato 2007. Il trailer onesto che vi presentiamo quest'oggi è sottotitolato in italiano grazie all'utente Youtube Paolo Pdi. Trovate il trailer onesto comodamente in calce alla notizia.

    Spider-Man 2: tutte le cose sbagliate dal film

    1

    video21:30, 24 Aprile 2014

    Spider-Man 2: tutte le cose sbagliate dal film

    In occasione dell'uscita di The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro, CinemaSins ha rilasciato online un nuovo video che mostra tutti gli errori e le cose sbagliate di Spider-Man 2, secondo capitolo della trilogia 'originale' dedicata all'arrampicamuri di casa Marvel, firmata da Sam Raimi ed interpretata da Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco. Ovviamente molti degli errori citati sono ironici e, dunque, il video va preso per quello che è. Alla fine della corsa sono 106 gli errori che Cinema Sins ha notato. Trovate il video dopo il salto.

    Spider-Man: tutte le cose sbagliate dal film
    video03:49, 23 Aprile 2014

    Spider-Man: tutte le cose sbagliate dal film

    In occasione dell'uscita di The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro, CinemaSins ha rilasciato online un nuovo video che mostra tutti gli errori e le cose sbagliate di Spider-Man, il film della trilogia 'originale' dedicata all'arrampicamuri di casa Marvel, firmata da Sam Raimi ed interpretata da Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco. Ovviamente molti degli errori citati sono ironici e, dunque, il video va preso per quello che è. Alla fine della corsa sono 115 gli errori che Cinema Sins ha notato. Trovate il video dopo il salto.

    Spider-Man 3: foto dietro le quinte inedite
    notizia22:13, 13 Aprile 2014

    Spider-Man 3: foto dietro le quinte inedite

    E' online una serie di foto dietro le quinte inediti dal terzo capitolo della trilogia originale dedicata al supereroe più famoso di casa Marvel, Spider-Man. Uscito nel 2007, Spider-Man 3, è diventato in poco tempo uno dei successi più incredibili al botteghino all'epoca; nonostante ciò la pellicola ricevette numerose critiche da parte della stampa e anche degli spettatori/fan della saga. Il film vedeva ancora alla regia Sam Raimi con un cast che comprendeva Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Thomas Haden Church e Topher Gracetra gli altri. Trovate le foto comodamente in calce alla news.

    Spider-Man 3: concept inediti dal film
    notizia20:25, 31 Marzo 2014

    Spider-Man 3: concept inediti dal film

    E' online una serie di concept art inediti dal terzo capitolo della trilogia originale dedicata al supereroe più famoso di casa Marvel, Spider-Man. Uscito nel 2007, Spider-Man 3, è diventato in poco tempo uno dei successi più incredibili al botteghino all'epoca; nonostante ciò la pellicola ricevette numerose critiche da parte della stampa e anche degli spettatori/fan della saga. Il film vedeva ancora alla regia Sam Raimi con un cast che comprendeva Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Thomas Haden Church e Topher Grace tra gli altri. Trovate i concept in calce alla news.

    Spider-Man 3: foto del costume nero alternativo

    2

    notizia07:29, 22 Agosto 2013

    Spider-Man 3: foto del costume nero alternativo

    E' arrivata online quella che sembra una prima versione (scartata, ovviamente) del costume nero apparso in Spider-Man 3. Come noterete, questa versione è decisamente più fedele alla controparte cartacea rispetto a quella vista nel film. Trovate la foto dopo il salto.

    Disney e Marvel. I dettagli intorno a Spider-Man.

    4

    notizia11.25, 2 Settembre 2009

    Disney e Marvel. I dettagli intorno a Spider-Man.

    Ad appena due giorni dalla transazione che ha portato Marvel nella famiglia Disney, cominciano a delinearsi i primi dettagli intorno allo sfruttamento dei celeberrimi brand di Stan Lee e soci.Il primo attorno al quale si comincia a tratteggiare una situazione ben definita è, ovviamente, l'arrampicamuri.

    Uno Spider-Man 4 da Pulitzer
    notizia02.54, 4 Novembre 2008

    Uno Spider-Man 4 da Pulitzer

    Secondo quanto afferma il The Hollywood Reporter sembra che la Sony abbia intenzione di ingaggiare il Premio Pulitzer David Lindsay-Abaire per affidargli la sceneggiatura del quarto Spider-Man. Lindsay-Abaire è conosciuto per essere un ottimo 'caratterizzatore' di personaggi, motivo che ha probabilmente spinto la casa produttrice ad assoldarlo per ovviare in un certo senso ai problemi in merito del terzo capitolo cinematografico della serie.

    notizia01.37, 21 Ottobre 2008

    C'è anche Kirsten Dunst in Spider-Man 4? Raimi non ne sa nulla

    Sembra che la brava attrice abbia dichiarato alcune settimane fa ad MTV di essere praticamente sicura della partecipazione al quarto capitolo cinematografico dell'Uomo Ragno. Interrogato però da Splashpage sull'argomento, Sam Raimi in parte smentisce la cosa, affermando come non sappia nulla dell'ingresso nel cast della Dunst. Ammette però di voler ancora lavorare con lei, poiché si tratta di una persona che stima ed il cui personaggio è fondamentale nell'universo narrativo dei film. "Personalmente amo lavorare con lei e spero che sia presente nella sceneggiatura. Non posso pensare di fare uno Spider-Man senza di lei. E' una parte importante dell'intera serie" ammette. In pratica la conferma della Dunst non è ancora ufficiale, ma siamo sicuri lo diventerà presto.

    L'Uomo Ragno è molto ricco
    notizia17.31, 17 Settembre 2008

    L'Uomo Ragno è molto ricco

    Secondo quanto riporta il The Times Online l'attore Tobey Maguire sarebbe vicinissimo alla firma di un ricchissimo contratto inerente la lavorazione dei prossimi due (e già annunciati) episodi di Spider-Man. Dovrebbe guadagnare un qualcosa come 50 milioni di dollari per sei mesi di riprese (che come già accennato in passato, saranno relative a quarto e quinto episodio della serie) previste per il prossimo anno. Beato lui.

    Due nuovi Spider-Man all'orizzonte
    notizia22.06, 8 Settembre 2008

    Due nuovi Spider-Man all'orizzonte

    Di Spider-Man 4 si aspettava solo l'ufficialità della cosa, visti gli incassi dei precedenti episodi ed i numerosissimi rumor sulla messa in cantiere della pellicola. Ebbene, vi farà piacere sapere come in merito la Sony abbia già praticamente 'blindato' Sam Raimi e Tobey Maguire. Dovrebbe essere confermata anche Kirsten Dunst con la sua Mary Jane. La notizia vera riguarda però la volontà da parte della produzione di girare il quinto episodio della saga subito dopo la fine delle riprese del quarto episodio. Un duplice ritorno dunque per il mai troppo stantio Uomo Ragno.

    notizia18.53, 20 Giugno 2007

    La Marvel prende tempo riguardo Spider-Man 4

    Nonostante i non-ottimi giudizi che il terzo episodio ha ricevuto dalla critica, i suoi incassi più che ottimi sembravano assicurare un quarto episodio. Un portavoce della Marvel, rilasciando una dichiarazione, ha raffredato gli animi: ha infatti affermato che c'è la volontà di fare una quarto episodio ma, dagli attori al regista fino ai produttori, tutto è ancora da definire ed incerto. La sensazione, nell'ambiente cinematografico, è comunque quella che un quarto episodio si farà. Per altre nuove continuate a seguirci.

    notizia20:00, 6 Maggio 2007

    Spider-Man 3: Un esordio col botto! (Aggiornamento)

    Spider-Man 3 rompe nuovamente ogni record di incassi, vantando una prima visione con ben 59 milioni di dollari di ricavo! Battuti ampiamente i precedenti record a giorno singolo dei  Pirati dei Caraibi 2 (che incassò 55,8 milioni) e di Star Wars Episodio III (con i suoi 50 milioni). Si stima, inoltre, il superamento del record di incassi per i tre giorni di weekend attualmente detenuto, ancora una volta, dai Pirati dei Caraibi 2 con 135 milioni di dollari. Per Spider-Man 3 le stime prevedono guadagni superiori ai 145 milioni di dollari. Che dire, un inizio veramente maestoso!Aggiornamento: Sono state appena divulgate le informazioni relative al boxoffice  del weekend: come preventivato, Spider-Man 3 ha incassato ben 148 milioni di dollari nei 4252 cinema americani e ben 375 milioni di dollari in tutto il mondo! Ora è ufficiale: l'ultima fatica di Sam Raimi ha annientato ogni record precedente...

    Solo per voi il costume inedito di Spidey!
    notizia13:19, 28 Aprile 2007

    Solo per voi il costume inedito di Spidey!

    Gli amanti del fumetto l'avranno senza dubbio notato, e magari si saranno anche risentiti non poco: il costume simbionte di Spidey è decisamente diverso dalla sua versione cartacea. Ma se pensate che Raimi abbia preso questa licenza senza pensarci, dovreste ricredervi...

    Anteprima romana per Spider-Man 3
    notizia10.14, 25 Aprile 2007

    Anteprima romana per Spider-Man 3

    Si è tenuta ieri a Roma, nel Warner Moderno a Piazza Repubblica, l'anteprima mondiale del celebre e conclusivo (?) terzo capitolo della trilogia aracnidica.

    Raimi firmerà il suo Spider-Man 4
    notizia20.04, 20 Aprile 2007

    Raimi firmerà il suo Spider-Man 4

    Tutti i fan possono tirare un sospiro di sollievo, Raimi conferma la sua presenza per il sequel del capitolo conclusivo della trilogia ragnesca(miracoli del marketing).

    Spider-Man diventa un musical
    notizia19.57, 20 Aprile 2007

    Spider-Man diventa un musical

    E' veramente uno stupefacente uomo-ragno quello che in questi giorni sta invadedno ogni vicolo di ogni metropoli del globo.  Marvel, non contenta dell'aracnidica invasione ha già in programma un musical tutto sull'arrampicamuri.

    Spider-Man 3 in nuove immagini
    notizia10:10, 7 Aprile 2007

    Spider-Man 3 in nuove immagini

    Activision ha rilasciato nuove immagini per la versione next generation (Xbox360/Playstation3) di Spider-Man 3. Adattamento del prossimo film in uscita a maggio, il titolo sarà disponibile in contemporanea con la pellicola cinematografica.

    New York dedica una settimana a Spider-Man
    notizia16:40, 5 Aprile 2007

    New York dedica una settimana a Spider-Man

    L'attesissimo capitolo conclusivo della trillogia ragnesca trova una risonanza enorme nella Grande Mela. Il Tribeca Film Festival ha infatti organizzato la Spider-Week, ovvero una settimana a tema al cui culmine verrà trasmesso il terzo e conclusivo capitolo, preceduti ovviamente da una maratona dei primi due capitoli e un'enorme mole di eventi collaterali.

    Spider-Man 3 anticipato nelle sale italiane
    notizia13:30, 4 Aprile 2007

    Spider-Man 3 anticipato nelle sale italiane

    Approffittando probabilmente della Festa del Lavoro che quì in Italia si tiene ogni primo maggio, la Sony Releasing, pur senza nessun annuncio ufficiale, sembra aver anticipato di 3 giorni l'uscita italiana (che nella maggior parte degli altri paesi si tiene il 4 Maggio). Non resta che sperare sia una scelta definitiva

    Jake Gyllenhaal il nuovo SpiderMan?
    notizia14:57, 19 Marzo 2007

    Jake Gyllenhaal il nuovo SpiderMan?

    Ci eravamo lasciati la settimana scorsa con la notizia che vuole il quarto capitolo cinematografico di SpiderMan, e con il probabile cambio d'interprete per l'uomo ragno, dato il probabile abbandono dell'ormai storico Tobey Maguire.

    Prima con i fiocchi per SpiderMan 3 a Tokyo
    notizia17:15, 15 Marzo 2007

    Prima con i fiocchi per SpiderMan 3 a Tokyo

    Mentre i fan di tutto il mondo sono in trepida attesa per l'uscita nelle sale cinematografiche di SpiderMan 3 di Sam Raimi, Sony sta già organizzando la "prima"  mondiale per la stampa di questo lungometraggio.

    Tobey Maguire si toglie la tuta di Spider Man
    notizia17:08, 15 Marzo 2007

    Tobey Maguire si toglie la tuta di Spider Man

    Secondi quando rilasciato in un'intervista al sito australiano Courier-Mail, Tobey Maguire si è mostrato poco possibilista circa un suo eventuale coinvolgimento alla realizzazione del quarto capitolo di Spider Man.