Netflix

Spiderhead: Joseph Kosinski sarà il regista del nuovo film Netflix

Spiderhead: Joseph Kosinski sarà il regista del nuovo film Netflix
di

Deadline ha confermato ufficialmente che Joseph Kosinski, apprezzato regista di Tron: Legacy, Oblivion e del prossimo Top Gun: Maverick, dirigerà il nuovo film Netflix Spiderhead.

Il film, scritto dagli sceneggiatori di Zombieland e Deadpool, è ambientato in un futuro prossimo in cui i detenuti possono abbreviare le loro sentenze offrendosi volontari per dei test medici: il protagonista si offrirà per sperimentare una nuova medicina, i cui effetti collaterali però generano dei sentimenti d'amore.

Si ritroverà quindi a mettere in discussione il mondo che lo circonda e la verità delle sue emozioni.

Kosinski, che ha esordito alla regia con l'acclamato sequel del cult di fantascienza Tron, intitolato Tron: Legacy, sta attualmente girando Top Gun: Maverick, un altro sequel di un classico anni '80, che vedrà il ritorno di Tom Cruise e Val Kilmer. Il regista si concentrerà sulla produzione Netflix una volta terminate le riprese del sequel del film di Tony Scott.

Spiderhead è prodotto da Jeremy Steckler (The Old Man and the Gun) per Condé Nast Entertainment ed Eric Newman (Narcos: Mexico) per Screen Arcade, mentre gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick figurano fra i produttori esecutivi. I due hanno lavorato insieme per oltre dieci anni, e tra i loro prossimi progetti ricordiamo 6 Underground, nuovo film Netflix diretto da Michael Bay, e Zombieland: Double Tap, l'attesissimo sequel della loro prima sceneggiatura, Zombieland, uscito nel 2009 per la regia di Ruben Fleischer.

Il film arriverà in tutto il mondo ad ottobre.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.