Spider-Man: Un Nuovo Universo supera le aspettative al box office

Spider-Man: Un Nuovo Universo supera le aspettative al box office
di

Spider-Man: Un Nuovo Universo, il primo lungometraggio animato dedicato al multiverso del tessiragnatele prodotto dalla Sony Pictures, sta superando le aspettative della major per quanto riguarda la corsa al botteghino.

Il film, infatti, potrebbe già superare i $40 milioni entro la fine del week-end.

Dopo aver guadagnato $12,6 milioni il venerdì, l'acclamato progetto Spider-Man: Un Nuovo Universo ha nel mirino un week-end di debutto fra $35 milioni e $40 milioni, il che lo renderebbe il film d'animazione con il primo week-end di maggior incasso per il mese di dicembre. Le prime stime, più prudenti, inquadrano gli incassi intorno ai $35,5 milioni, ,ma col passare delle ore è sempre più probabile non solo superare i $40 milioni ma addirittura superarli, fermandosi all'incirca verso i $42 milioni prima della chiusura dei botteghini domenica sera.

Sarebbe una vittoria molto importante sia per la Marvel Entertainment che per la Sony Pictures, che come vi abbiamo precedentemente riportato è intenzionata a creare un vero e proprio franchise fatto di sequel e spin-off stand-alone sugli Spider-Men o le Spider-girls del multiverso.

Il film è co-diretto dal trio formato da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Phil Lord e lo stesso Rothman. Lord figura anche fra i produttori, in collaborazione con l'affiatato partner Chris Miller. Attualmente, il film ha una valutazione del 97% di gradimento sull'aggregatore di recensioni RottenTomatoes, un 87/100 su Metacritic e uno spettacolare A+ su CinemaScore.

Guardandosi intorno nel panorama delle nuove uscite, invece, The Mule di Clint Eastwood punta al secondo posto al botteghino con circa $17-18 milioni di incasso, mentre sembra che Macchine Mortali della Universal potrà essere classificata fra le maggiori delusioni dell'anno: nei primi giorni di programmazione il film prodotto da Peter Jackson ha incassato circa $7-9 milioni, piuttosto pochi per le speranze della Universal di creare una saga cinematografica ispirata a quella letteraria di Philip Reeve.

Inoltre, qui sotto potete trovare una nuova clip e una litografia in edizione limitata di Spider-Man: Un Nuovo Universo. Vi ricordiamo che il film arriverà in Italia dal 25 dicembre.