Spider-Man: Un Nuovo Universo, i registi parlano del fantastico cameo di Stan Lee!

Spider-Man: Un Nuovo Universo, i registi parlano del fantastico cameo di Stan Lee!
di

Spider-Man: Un Nuovo Universo è un tripudio stratosferico di emozioni, adrenalina, divertimento e combattimenti al cardiopalma. Come in ogni cinecomic moderno che si rispetti, il film con protagonista Miles Morales prevede l'immancabile cameo del leggendario Stan Lee, durante una scena a dir poco memorabile. Ce ne parlano i registi del film.

La sequenza ci viene mostrata subito dopo che, nel film, il Peter Parker della dimensione di Miles è stato ucciso per mano di Kingpin. La sua morte viene annunciata al telegiornale, dinnanzi a migliaia di spettatori, rattristati e commossi all'idea di non avere più un eroe a vegliare sulla città. È allora che Miles, ispirato dal gesto altruista di Spider-Man, decide di procurarsi un costume identico all'originale, in un vicino negozio di abbigliamento, per allenarsi e mantenere la promessa fatta a Peter in punto di morte.

Mentre Miles si dirige verso la cassa (per acquistare il costume), il pubblico rimane sorpreso nello scoprire che Stan "The Man" Lee è il cassiere del negozio! Inizialmente rattristato per la prematura scomparsa del Tessiragnatele, il buon Stan rassicura il giovane Miles, profondamente devastato dai fatti e preoccupato che il costume possa non essere della sua misura. "Calza sempre a pennello, alla fine!". Con queste parole, uno Stan sorridente congeda Miles dal negozio, mentre questi si appresta a dirigersi alla grande manifestazione in onore di Spider-Man.

Ebbene, stando alle parole dei registi (Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman) questa versione è stata modificata solo recentemente, per conferirle un'aura più accesa e speranzosa: "la cosa interessante per noi è che il tutto si è evoluto col passare del tempo. Abbiamo registrato le battute oltre un anno fa, qualche tempo dopo che la moglie di Stan (Joan, ndr) era venuta a mancare. Abbiamo in seguito revisionato il tutto, con versioni che tentavano di essere più divertenti e impegnate. Le battute che sono poi finite nel montaggio finale sono quelle che contenevano un maggiore significato per lui. In quel momento, lui doveva dire l'essenziale affinché il ragazzo si convincesse ad indossare il costume."

Questo cameo è di particolare importanza per gli appassionati, in quanto si tratta della prima "apparizione" del fumettista dopo la compianta morte, avvenuta lo scorso 12 novembre. Sorridenti, nonostante qualche lacrimuccia, rivediamo Stan in tutta la sua gloria, mentre fa quel che ha sempre fatto: onorare i supereroi con superproblemi.

Spider-Man: Un Nuovo Universo è attualmente nelle sale.

FONTE: CBR
Quanto è interessante?
2