Spider-Man: Un Nuovo Universo, il regista svela il suo strabiliante personaggio preferito

Spider-Man: Un Nuovo Universo, il regista svela il suo strabiliante personaggio preferito
di

Il nuovo film animato su Spider-Man ha introdotto gli spettatori verso una sconfinata quantità di personaggi straordinari. A cominciare dagli eroi (Miles Morales, Peter Parker, Gwen Stacy), passando per i villain (Kingpin, Prowler, Green Goblin). In una nuova intervista, il regista ci svela l'insospettabile favorito della sua lista.

La rivelazione proviene direttamente da un estratto di Spider-Man: Into the Spider-Verse The Official Movie Special, un prestigioso manuale da collezione, che ci svela interessanti retroscena sulla lavorazione dello strepitoso film animato, oltre a simpatici dettagli su ciascun personaggio della storia, artwork e molto altro ancora.

Ed è proprio all'interno di questo manuale che Bob Persichetti (co-regista del film, assieme a Peter Ramsey e a Rodney Rothman) commenta la sua personalissima preferenza all'interno della stratosferica avventura ragnesca: "voglio virare dalle risposte ovvie come Miles, Peter o Gwen per scegliere lo zio di Miles, Aaron Davis, fratello minore del padre di Miles, Jefferson Davis. Lo zio Aaron è doppiato (in lingua originale, ndr) dal premio Oscar Mahershala Ali, e gioca una parte assolutamente importante nell'ascesa di Miles al ruolo di Spider-Man."

L'attore statunitense, che già ha preso parte a produzioni di un certo peso, sia in ambito televisivo (con Luke Cage e True Detective) che cinematografico (con Alita - Angelo della Battaglia, di Robert Rodriguez), ha indubbiamente svolto un ottimo lavoro nei panni del personaggio, conferendogli la giusta dose di carisma e ambiguità caratteriale, capace di renderlo memorabile anche ai meno avvezzi delle originali storie a fumetti.

Chi ha visto il film, saprà bene che è proprio lo zio Aaron a rivelarsi uno dei principali villain del film, il temibile Prowler, con cui il giovane Miles si ritroverà a scontrarsi in più occasioni nel corso del suo viaggio da principiante supereroe. Merito anche di una colonna sonora estremamente coinvolgente (ad opera di Daniel Pemberton), Prowler è uno sgherro spietato, al soldo di Kingpin (doppiato da Liev Schreiber), dedito alla propria spericolata vita criminale.

Parlando in merito al film, nello specifico, Persichetti prosegue dicendo: "sono veramente orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto, sia a livello visivo che narrativo. Credo realmente che questi due aspetti si siano rafforzati e supportati a vicenda in un modo che mai avremmo potuto immaginare."

E voi, avete visto il film? In caso affermativo, qual è stato il vostro personaggio preferito di questa strabiliante avventura animata? Come sempre, vi invitiamo a farcelo sapere con un commento!

Spider-Man: Un Nuovo Universo è attualmente nelle sale. Diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, vede un cast di doppiatori composto, tra gli altri, da Shameik Moore, Jake Johnson, Hailee Steinfeld e Nicolas Cage.

Quanto è interessante?
3