Spider-Man: Un Nuovo Universo, Nic Cage doppia Spider-Man Noir in una nuova featurette

Spider-Man: Un Nuovo Universo, Nic Cage doppia Spider-Man Noir in una nuova featurette
di

In occasione del lancio dell'edizione home-video di Spider-Man: Un Nuovo Universo, previsto per il prossimo 19 marzo, la Sony Pictures è tornata ad intensificare la fase promozionale dell'opera vincitrice dell'Oscar 2019 al miglior film d'animazione.

Nella nuova featurette, pubblicata nelle scorse ore e che vi riportiamo comodamente in calce all'articolo, l'attenzione è focalizzata sul doppiaggio di Nicolas Cage: nella versione originale il celeberrimo attore ha prestato la voce a Spider-Man Noir, e nel video promozionale potete apprezzare il suo lavoro e ammirarne lo svolgimento.

Phil Lord e Christopher Miller, le menti creative di The Lego Movie e 21 Jump Street, hanno contribuito con i loro talenti alla creazione di una nuova visione di Spider-Man, con uno stile visivo innovativo che è il primo del suo genere. Spider-Man: Into the Spider-Verse presenta il teenager di Brooklyn Miles Morales e le illimitate possibilità della Spider-Verse, dove più di una persona può indossare la maschera.

Diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman su una sceneggiatura di Phil Lord, il film presenta le voci di Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Mahershala Ali, Nicolas Cage, Jake Johnson, Liev Schreiber, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Velez e Lily Tomlin.

Gli stessi registi hanno dichiarato che la versione blu-ray del film conterrà un montaggio inedito del film, denominato Alt-Universe, che includerà tantissime scene eliminate dalla versione cinematografica:

"Spider-Man: Into The Spider-Verse aveva una quantità insolita di materiale in ogni fase della produzione. Stiamo parlando letteralmente di una quantità folle di materiale per lo storyboard, roba da far saltare i programmi di editing di fascia alta. Una quantità folle di layout, una quantità folle di animazione finita e pronta, che però non è entrata nel film ... una quantità inusuale. Quindi l'Alt-Universe Cut contiene un mucchio di quella roba che abbiamo scelto di non inserire nel film, ma che in un universo alternativo avrebbe potuto facilmente finire nel film."