Spider-Man: Un Nuovo Universo, l'home-video conterrà una versione molto estesa!

Spider-Man: Un Nuovo Universo, l'home-video conterrà una versione molto estesa!
di

Spider-Man: Into the Spider-Verse è reduce dalla vittoria dell'Oscar come miglior film d'animazione, e molto presto arriverà anche in edizione home-video. L'uscita, prevista per il mercato digitale il 26 febbraio e su Blu-Ray, UltraHD, 4K e DVD il 19 marzo, porterà con se tantissime novità.

In particolare, come confermato da Rodney Rothman in una recente intervista con Cinema Blend, l'edizione home-video di Spider-Man: Un Nuovo Universo conterrà una versione differente del film, rinominata Alt-Universe:

"Spider-Man: Into The Spider-Verse aveva una quantità insolita di materiale in ogni fase della produzione. Stiamo parlando letteralmente di una quantità folle di materiale per lo storyboard, roba da far saltare i programmi di editing di fascia alta. Una quantità folle di layout, una quantità folle di animazione finita e pronta, che però non è entrata nel film ... una quantità inusuale. Quindi l'Alt-Universe Cut contiene un mucchio di quella roba che abbiamo scelto di non inserire nel film, ma che in un universo alternativo avrebbe potuto facilmente finire nel film."

Non è stato rivelato un minutaggio preciso per questa versione estesa del film, ma Rothman ha aggiunto: "La versione alt è più legata all'idea che Miles e Ganke fossero amici e compagni di stanza, e che ci sia molto di più in ballo. Dalla versione originale abbiamo tagliato questo elemento per non rischiare di assomigliare troppo a Spider-Man: Homecoming, al rapporto fra Peter Ned. Volevamo che Miles sperimentasse da solo la scoperta dei suoi poteri, e alla fine questa cosa ci ha spinto a trovare il posto di Peter nel film."

Phil Lord e Christopher Miller, le menti creative di The Lego Movie e 21 Jump Street, hanno contribuito con i loro talenti alla creazione di una nuova visione di Spider-Man, con uno stile visivo innovativo che è il primo del suo genere. Spider-Man: Into the Spider-Verse presenta il teenager di Brooklyn Miles Morales e le illimitate possibilità della Spider-Verse, dove più di una persona può indossare la maschera. Diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman con una sceneggiatura di Phil Lord, il film presenta le voci di Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Mahershala Ali, Jake Johnson, Liev Schreiber, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Velez e Lily Tomlin.