Spider-Man: Un Nuovo Universo, Ganke avrà un ruolo importante in futuro

Spider-Man: Un Nuovo Universo, Ganke avrà un ruolo importante in futuro
di

E' stato rivelato che Ganke, coinquilino di Miles Morale nel film d'animazione Sony Pictures Spider-Man: Un Nuovo Universo, originariamente doveva avere un ruolo ben più importante.

Chi ha visto il film saprà che il personaggio è stato relegato a semplice cameo, ma un nuovo storyboard appena pubblicato svela che in origine avrebbe dovuto prendere parte all'avventura di Miles.

Come al solito, potete trovare l'immagine in calce alla notizia.

Inoltre, nel libro Spider-Man: Into the Spider-Verse - L'arte del film, alcune pagine sono dedicate proprio al design e alla storia di Ganke. Proprio in queste pagine lo scenografo Justin k. Thompson ha rivelato che il personaggio avrà un ruolo molto più importante nei prossimi film della saga. "È uno degli studenti più dotati dell'Accademia", ha detto Thompson. "Lo vediamo stare sveglio tutta la notte a lavorare sulla sua tesi di entanglement quantistico, è così concentrato su questa cosa che sembra completamente ignaro di tutto ciò che il suo coinquilino potrebbe fare".

Non è chiaro quale ruolo avrà Ganke in futuro: nei fumetti Marvel Comics originali che hanno ispirato il film, Ganke era il migliore amico di Miles ben prima di entrare alla Brooklyn Visions Academy, e divennero compagni di stanza solo perché chiesero alla direzione della scuola di avere una camera in comune. Il personaggio ha anche ispirato quello di Ned, che l'attore Jacob Batalon ha interpretato in Spider-Man: Homecoming e Avengers: Infinity War. Ad oggi non sappiamo se Batalon tornerà in Avengers: Endgame, ma di certo sarà nel sequel di Homecoming, Spider-Man: Far From Home.

Per quanto riguarda l'animazione, invece, il franchise di Spider-Man si allargherà sia con uno spin-off di Un Nuovo Universo incentrato sui personaggi femminili, sia con un sequel diretto incentrato sul rapporto fra Gwen e Miles.

Spider-Man: Un Nuovo Universo, Ganke avrà un ruolo importante in futuro