Spider-Man: Un Nuovo Universo eletto miglior film d'animazione dalla NYFCC

Spider-Man: Un Nuovo Universo eletto miglior film d'animazione dalla NYFCC
di

Spider-Man: Un Nuovo UniversoNew York Film Critics Circle.

È già stato un anno fondamentale per il marchio cinematografico di Spider-Man, tra il celebre ritorno di Tom Holland nei panni di Peter Parker in Avengers: Infinity War e il debutto di Venom, sempre di Sony, diventato nel giro di poche settimane una hit mondiale.

Entro la fine dell'anno esordirà anche il film d'animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo, che è già stato lodato dalla stampa d'oltreoceano e che al NYFCC è stato eletto miglior film d'animazione del 2018, superando la concorrenza di Ralph Spacca Internet, Gli Incredibili 2 e di Isle of Dogs, nuovo film in stop-motion di Wes Anderson Isle of Dogs (tutti ampiamente elogiati dalla critica) per il premio,

Insomma, è un periodo piuttosto florido per l'arrampicamuri e soprattutto per la Sony, che ha già annunciato un sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo e uno spin-off dedicato alle Spider-Girls. Gli analisti prevedono anche notevoli incassi per il filmm d'animazione, che uscirà sotto il periodo delle vacanze natalizie e potrà godere del passaparola favorevole della critica.

In italia, Spider-Man: Un Nuovo Universo uscirà il prossimo 20 dicembre. Pensate che il film potrà arrivare fino alla Notte degli Oscar 2019? Fatecelo sapere nei commenti!