Spider-Man: Un Nuovo Universo, il creatore di Spider-Gwen orgoglioso del film

Spider-Man: Un Nuovo Universo, il creatore di Spider-Gwen orgoglioso del film
di

Nel corso di una recente intervista promozionale, il fumettista e co-creatore di Spider-Gwen Jason Latour pensa che il film Sony Spider-Man: Un Nuovo Universo sia una vera e propria pietra miliare che cambierà il corso dei cine-comic.

Queste le parole del fumettista:

"Questi ragazzi, Phil Lord e Chris Miller, e tutti quelli che hanno lavorato con loro sono stati i migliori. Sono andato alla Sony Animation a L.A. dopo il Comic-Con quest'estate e hanno proiettato il film per me, quando ancora il film doveva essere completato. Nonostante fosse circa al suo 60%, quello che vidi all'epoca già mi sconvolse. Era bellissimo, ma allo stesso tempo era difficile credere che sarebbe potuto diventare ancora più bello una volta completato."

Latour ha continuato: "Ho fatto loro cinque o sei piccoli appunti, in particolare sul personaggio di Gwen e le sue relazioni, e alcune stupide battute e intuizioni su Spider-Ham (a cui siamo tutti legati molto profondamente). Sono stato molto sorpreso ed estremamente felice nel vedere che i miei input non solo erano stati ricevuti, ma che molti di essi erano addirittura finiti nel film. E' una cosa molto rara e preziosa."

Latour ha anche affermato di credere che vedere il suo personaggio Spider-Gwen sul grande schermo è stato "uno dei momenti più belli e soddisfacenti della mia vita", definendola un'"esperienza extracorporea" in grado di "renderti umile".

"Gwen è uno dei personaggi Marvel che ho sempre sentito più vicini a me, per quanto riguarda la personalità. Non ho potuto fare a meno di filtrare i suoi problemi attraverso la mia stessa vita", ha aggiunto." Vederla sullo schermo, adattata tra l'altro in modo così fedele al mio fumetto, mi ha fatto emozionare."

Infine, Spider-Gwen a parte, Latour non ha avuto che elogi per Spider-Man: Un Nuovo Universo, definendolo una "pietra miliare" e "un profondo cambiamento" per i cine-comic. "Riuscirà a ricollegare il cervello delle persone quando si tratta di film di supereroi. È il primo, grande passo verso un nuovo tipo di film a fumetti. È come un fumetto che prende vita sullo schermo. Mi piacerebbe vedere un film con questo tipo di animazione incentrato sui Fantastici Quattro o sugli X-Men."

Il film d'animazione della Sony Pictures Spider-Man: Un Nuovo Universo, è stato diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. La sceneggiatura è stata scritta da Phil Lord, Christopher Miller e lo stesso Rothman.

Nella prima avventura sul grande schermo di Miles Morales, vedremo comparire tantissimi altri personaggio Marvel, come Spider-Man Noir, interpretato dal premio Oscar Nicolas Cage (Via da Las Vegas, Cuore Selvaggio, Delitto a Luci Rosse), con Kimiko Green (Orange is the New Black) che presterà la sua voce a Penny Parker/Spider-Girl e il comico John Mulaney che esordirà nel mondo del cinema doppiando Peter Porker/ Spider-Ham, uno dei personaggi più amati dai fan Marvel. Al trio si aggiungono poi Shameik Moore (Dope) nei panni di Miles Morales, Hailee Steinfeld (Bumblebee) nei panni di Gwen Stacy, Jake Johnson in quelli di Peter Parker e Liev Scrieber in quelli di Wilson Wisk.

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconterà le vicissitudini del teenager di Brooklyn Miles Morales e le infinite possibilità dello Spider-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera di Spider-Man. Nel film, Miles è un adolescente di New York di origini ispaniche che viene morso dallo stesso aracnide radioattivo che anni prima aveva trasformato Peter Parker in Spider-Man. Cercando di scoprire i suoi nuovi incredibili poteri mentre vive la sua vita di tutti i giorni, Miles si imbatterà in Wilson Fisk (Liev Schrieber), criminale che aprirà un vortice spazio-temporale consentendo ad altre versioni di Spider-Man, come Spider-Gwen (Hailee Steinfeld), Spider-Man Noir (Nicolas Cage), Spider-Ham (John Mulaney), Peni Parker (Kimiko Glenn) e Peter B. Parker (Jake Johnson), di essere risucchiate nella realtà di Miles e Peter.

La storia verrà raccontata con uno stile visivo innovativo e unico, e nel corso del film vedremo anche la presenza di villain come Green Goblin, lo Scorpione e Tombstone. Infine, Spider-Man: Un Nuovo Universo conterrà molteplici camei del compianto Stan Lee.

Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 25 dicembre.

Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Spider-Man: Un Nuovo Universo

Spider-Man: Un Nuovo Universo
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman
  • Interpreti: Liev Schreiber, Mahershala Ali, Brian Tyree Henry, Shameik Moore, Hailee Steinfeld
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/12/2018

incasso box office: 1.836.056 Euro

Che voto dai a: Spider-Man: Un Nuovo Universo

Media Voto Utenti
Voti: 25
9.3
nd