Spider-Man: Un Nuovo Universo e Aquaman vincono al box-office, Macchine Mortali floppa

Spider-Man: Un Nuovo Universo e Aquaman vincono al box-office, Macchine Mortali floppa
di

Come vi abbiamo anticipato quest'oggi, Spider-Man: Un Nuovo Universo sta superando le aspettative al botteghino e, sebbene non abbia incassato 40 milioni, ha comunque totalizzato in madrepatria ben 35.4 milioni di dollari nel suo primo week-end di programmazione.

Il film d'animazione è diventato quello che ha incassato di più al suo lancio nel mese di dicembre, superando il precedente record detenuto da Sing (con 35.2 milioni). Nonostante l'arrivo di tre giganti la prossima settimana come Il Ritorno di Mary Poppins, Aquaman e Bumblebee, Spider-Man: Un Nuovo Universo dovrebbe difendersi molto bene grazie al potenziale passaparola positivo (il CinemaScore A+).

E parlando di Aquaman, in arrivo la prossima settimana negli States, il cinecomic della DC ha già incassato ben 261.3 milioni di dollari nel mondo, di cui 189.2 milioni soltanto dal mercato cinese. Stiamo parlando di una cifra importantissima che anticipa la sua release in madrepatria.

Infine da riportare il flop di Macchine Mortali. La pellicola ha totalizzato soltanto 7.5 milioni di dollari nei suoi primi tre giorni di programmazione in USA e si è posizionato quinto nella classifica dei più visti dopo Spider-Man, The Mule, Il Grinch e Ralph Spacca Internet. A questo punto è chiaro che la Universal avrebbe dovuto puntare ad una release in un altro periodo dell'anno per una pellicola del genere.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
8