Spider-Man: Un nuovo universo, Andrew Garfield su una sua presenza nel sequel

Spider-Man: Un nuovo universo, Andrew Garfield su una sua presenza nel sequel
di

Andrew Garfield ha potuto esprimere tutta la sua ammirazione per il recente successo di Spider-Man: Un nuovo universo, capace di conquistare perfino il Premio Oscar come miglior film d’animazione quest’anno.

Garfield, che ha interpretato Peter Parker nei due film della saga The Amazing Spider-Man diretti da Marc Webb, ha lodato il film d’animazione della Sony nel corso di un podcast organizzato da Empire: “L’ho adorato. Ho pensato fosse quello che Spider-Man dovrebbe essere: innovazione esagerata, fedele non a una ma a diverse incarnazioni del personaggio e dei fumetti. È per tutti, è divertente, è irriverente, è creativo. E penso che tutto questo lo si possa ottenere solo con l’animazione. Tutto ciò comporta il prendere tanti rischi. Sono stato invidioso”.

Come noto, con l’animazione è possibile collegarsi a ogni genere di riferimento e il co-regista Rodney Rothman ha rivelato di avere anche scritto una scena in cui comparivano tutte e tre le diverse incarnazioni cinematografiche di Spider-Man (ovvero Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland). Non è mai arrivata nello script definitivo, ma c’è comunque la possibilità che accada in un probabile sequel.

A Garfield quindi è stato domandato se gli fu chiesto di apparire in Spider-Man: Un nuovo universo e se apparirebbe volentieri in un sequel della pellicola: “Sono un fan di Spider-Man da sempre. Non avrei mai immaginato che avrei interpretato quel ruolo per due film. Non mi è stato chiesto di apparire, ma io... vedremo. Ad essere onesti, sono davvero felice di essere di nuovo solo un fan”.

Spider-Man: Un nuovo universo sarà disponibile in home video e in formato digitale a partire dal 10 aprile 2019.