Marvel

Spider-Man sta portando allegria ai bimbi americani in quarantena: ma chi è in realtà?

Spider-Man sta portando allegria ai bimbi americani in quarantena: ma chi è in realtà?
di

"Da grandi poteri derivano grandi responsabilità" fu la più grande lezione che il povero zio Ben tramandò a Peter, che nei panni di Spider-Man l'ha poi spiegata a noi e ai suoi fan sparsi in tutto il mondo, a quanto pare riuscendo anche a ottenere qualche ottimo risultato di tanto in tanto.

In questi tempi difficili, in cui l'America è scossa non solo dalle proteste esplose la settimana scorsa ma anche da una pandemia che continua a mietere vittime, qualcuno ha infatti pensato bene di vestire i panni del supereroe per portare un po' di buon umore ai tanti bambini costretti alla quarantena.

Il nostro eroe si chiama Mike Justman, e basta un veloce giro sul suo profilo Twitter per rendersi conto della sua attività: l'uomo si veste ogni giorno da Spider-Man e va in giro a regalare un sorriso ai tanti bambini che vivono in città, riscuotendo anche un successo più che discreto.

Pare infatti che Justman abbia un'agenda piuttosto piena, e che la sua opera sia generalmente molto gradita: qualche bambino, insomma, porterà sicuramente con sé almeno un ricordo piacevole di questi tempi bui... A meno che J.J. Jameson non decida di mettere i bastoni tra le ruote al suo nemico di sempre, s'intende!

Il nuovo Funko Pop! di Spider-Man, intanto, ha ripreso un famosissimo meme sull'eroe Marvel; in una concept-art di Spider-Man: Far From Home, invece, abbiamo visto un Hydro-Man molto più simile a quello dei fumetti.

Quanto è interessante?
5