Spider-Man: Un nuovo universo, un ulteriore ritorno confermato nel sequel

Spider-Man: Un nuovo universo, un ulteriore ritorno confermato nel sequel
di

L'uscita del sequel di Spider-Man: Un nuovo universo è ancora prevista per il 2022 in quanto essendo un film d'animazione i lavori sono comunque potuti proseguire da remoto in piena sicurezza sanitaria, e a quanto pare stanno procedendo spediti. Oggi la conferma di un ulteriore membro del primo film che farà ritorno anche per l'atteso sequel.

Stiamo parlando del compositore Daniel Pemberton che comporrà la colonna sonora anche del prossimo capitolo delle avventure di questo Spider-Man animato della Sony che ha saputo conquistare il cuore di milioni di appassionati, oltre a ricevere l'Oscar come miglior film d'animazione. La conferma è arrivata dallo stesso compositore, il quale ha pubblicato una serie di tweet in cui celebrava il secondo anniversario dell'uscita di Spider-Man: Un nuovo universo poi culminati nell'annuncio che tornerà a comporre le musiche anche del prossimo film.

"...ci vediamo nel 2022 per la prossima avventura", ha concluso Pemberton nei suoi tweet celebrativi. Chiaramente un ritorno molto gradito in quanto proprio le musiche sono state tra gli elementi più caratterizzanti il successo del primo film. I lavori sul sequel sono ufficialmente partiti lo scorso giugno, in piena pandemia, dopo che l'annuncio del sequel era arrivato lo scorso anno.

Per quanto riguarda la trama del nuovo film, non sappiamo ancora nulla sulla possibile trama del nuovo capitolo delle avventure di Miles Morales (interpretato da Shameik Moore), ma vista la scena dopo i titoli di coda del primo film, che ci mostrava lo Spider-Man 2099 Miguel O'Hara, viene naturale chiedersi se questi non sarà uno dei suoi protagonisti.

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 (il titolo ufficiale deve ancora essere comunicato) uscirà nelle sale il 7 ottobre 2022.

Quanto è interessante?
3