Spider-Man: Un nuovo universo, da oggi ottime notizie per i fan che attendono il sequel

Spider-Man: Un nuovo universo, da oggi ottime notizie per i fan che attendono il sequel
di

In questi mesi di pandemia abbiamo avuto pochissime novità riguardanti le nuove produzioni cinematografiche di Hollywood, ma qualcosa finalmente sembra essersi sbloccato, soprattutto in merito all'atteso sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, pellicola d'animazione prodotta dalla Sony vincitrice dell'Oscar nel 2019.

A quanto pare, stando a quello che riporta Screen Rant, sembra che la Sony abbia iniziato oggi la produzione del sequel. A darne conferma è stato l'animatore Nick Kondo che su Twitter ha scritto "primo giorno di lavoro", con rimando evidente quindi all'avvio della produzione. In allegato al suo messaggio una gif animata che riprende il logo stilizzato di Spider-Man e che ne annuncia l'arrivo per il 2022.

Benché non si abbiano ancora dettagli certi in merito alla trama del nuovo film, la storia dovrebbe focalizzarsi sull'evoluzione della relazione sentimentale tra Miles Morales e Gwen Stacy, la Spider-Woman di un'altra dimensione. La scena dopo i titoli di coda del primo film vedeva la presenza di Spider-Man 2099 Miguel O'Hara, quindi è evidente che quest'ultimo giocherà un ruolo fondamentale nell'economia del sequel.

In merito allo sviluppo di progetti dedicati all'universo di questo Spider-Man animato della Sony si parla da tempo anche di uno spin-off completamente al femminile. Secondo le voci che circolavano all'epoca, lo spin-off al femminile avrebbe dovuto ruotare intorno alle figure di Spider-Woman, Silk e Spider-Girl, mentre Lauren Montgomery sarebbe stata in trattative per la regia. Per il momento, a quanto pare, Sony Pictures è concentrata sul sequel di Spider-Man: Un nuovo universo. Del primo film Sony con Miles Morales potete leggere la nostra recensione.