Spider-Man: niente origini nel prossimo reboot, Peter Parker sarà più giovane di Andrew Garfield

di

The Hollywood Reporter rivela altri dettagli piuttosto interessanti dall'accordo Marvel/Sony su Spider-Man, che vedrà quest'ultimo integrarsi nell'Universo Cinematografico Marvel. A quanto pare, la Disney ha cercato, in questi anni, di ricomprarsi i diritti dell'Uomo Ragno offrendo miliardi alla Sony Pictures ma, puntualmente, quest'ultima ha rifiutato le varie offerte.

Al contrario, l'accordo annunciato quest'oggi non sarebbe basato sui soldi ma sui benefici che porterebbe ad entrambi gli studios; tuttavia, "la Sony non avrebbe mai stipulato tale contratto se avesse ancora avuto i diritti sul merchandise (in mano alla Disney da tempo). Qualsiasi pellicola che va discretamente al botteghino può salvarsi grazie alla vendita dei giocattoli e del merchandise, e Spider-Man è uno dei brand più grandi".

Ovviamente, anche se la Marvel prenderà il controllo del franchise, la Sony avrà ancora l'ultima parola sui vari progetti e, per questo, lo studio si è messo alla ricerca di un nuovo attore per il ruolo di Peter Parker "molto più giovane del 31enne Andrew Garfield". Lo studio è anche alla ricerca di un nuovo sceneggiatore, il che lascia intendere che anche Drew Goddard non farà parte del progetto. The Hollywood Reporter conferma, inoltre, che Marc Webb non tornerà alla regia di nessuno dei film e che Avi Arad e Matt Tolmach sono stati 'retrocessi' a produttori esecutivi, ovvero "non potranno prendere nessuna decisione creativa sui film". Parlando della pellicola stand-alone in arrivo nel 2017, stando alle fonti, la Marvel non vorrebbe rinarrare le origini e, come rumoreggiato, si partirà con un Parker già a tutti gli effetti in costume.

Il sito, infine, spiega che "una fonte piuttosto sicura vede questa mossa come un primo passo della Marvel per ri-acquistare totalmente i diritti di Spider-Man lungo il cammino, mentre un'altra crede che la Disney si stia mettendo in una posizione tale da poter acquisire Sony qualora questa diventasse disponibile".