Spider-Man: Marisa Tomei è d'accordo per un film su Zia May

di

Il premio Oscar Marisa Tomei, che abbiamo visto in Captain America: Civil War e che vedremo a breve in Spider-Man: Homecoming, parla di un solo movie sulla "zia gnocca" di Peter Parker.

Data l'importanza della zia nella vita di Peter dopo la dipartita del (fu per sempre) zio Ben, è normale pensare che possa avere un focus come personaggio; alla fine è la roccia di Parker, adolescente con un sacco di guai da gestire.

Negli ultimi 15 anni zia May è stata interpretata da tre attrici: la nominata all'Oscar Rosemary Harris per i film diretti da Sam Raimi nella trilogia sull'Uomo Ragno interpretata da Tobey Maguire dal 2002 al 2007; il Premio Oscar Sally Field nella versione di Marc Webb in The Amazing Spider-Man più sequel, e Marisa Tomei, scelta dai fratelli Russo per CA:CW e ora per Homecoming.

La zia May della Tomei è diversa dalle altre perché innanzitutto è la più giovane mai vista sullo schermo, e poi è già stata sottoposta agli atteggiamenti "marpioni" di Tony Stark (Robert Downey Jr.), che le danno una connotazione meno "suoresca". Il che ci porta a pensare che sarà un personaggio più attivo, che non sarà solamente la guida morale di Peter. Ecco cosa ha detto la Tomei in esclusiva a ScreenRant:

"SR: Parlando di May che si appropria di una linea narrativa tutta sua c'è da dire che tempo fa la Sony era interessata ad un solo movie versione spy su zia May.E' qualcosa che ti interesserebbe fare, oppure qualcosa che credi potrebbe inserirsi bene nel franchise?

Tomei: Cosa?Voi ne sapete più di me, vedo. Prima di tutto le ci è voluta una vita per scoprire di Peter, quindi non so che tipo di spia potrebbe essere, ma mi piacerebbe approfondire la questione. Davvero avete sentito di questa idea, che volevano farlo?

SR: Sì, certo.

Tomei: Allora ci sto!"

Chiaramente, considerato il fatto che ci sono una serie davvero importante di supereroi che aspetta il suo solo movie (Black Widow, anyone?), forse Spy May dovrà attendere, ma mai dire mai.

Voi che ne pensate? L'idea di zia May versione Agent Carter vi piacerebbe? Ditecelo nei commenti.

Il prossimo film in cui vedremo l'amichevole Spider-Man di quartiere è, dopo homecoming, Avengers: Infinity War