Marvel

Spider-Man: Homecoming, Watts: "Girare al QG degli Avengers è stata una sfida!"

di

Continua la promozione di Spider-Man: Homecoming, e mentre il film si gode un solido debutto al box-office e la calda accoglienza riservatagli, Jon Watts parla ai microfoni di CinemaBlend di una delle sfide affrontate nella realizzazione del cinecomic con Tom Holland.

[ATTENZIONE, SPOILER!!!]

Dopo aver debuttato in Civil War, in Homecoming Peter Parker viene spronato da Tony Stark (Robert Downey Jr) a fare del suo meglio, ad agire come eroe quotidianamente e nel suo piccolo, senza affrettare i tempi ed essere grande anche senza il costume. Una lezione che dopo varie peripezie Peter imparerà, motivo che spingerà Tony a invitarlo ufficialmente negli Avengers e portarlo al quartier generale visto alla fine di Age of Ultron, anche se migliorato e con un look architettonico adesso definitivo.

E Watts ammette che girare una scena simile è stata per lui una vera sfida: «Nel film quel grande momento c'è sempre stato, ma c'era il problema di quanto avremmo potuto mostrare del design e quanto avremmo potuto girare. Era tipo "Davvero?! Mostrerai questa cosa? Sicuro? Ok, bene. Grazie! Sì, la prenderò". È stato divertente girarla. È davvero un momento così bello vedere questo ragazzo, con questa maglietta goffissima fissare la A degli Avengers affissa all'ingresso del quartier generale. Sembra dire "Wow, adesso Spider-Man è davvero nell'Universo Marvel!"».

Spider-Man: Homecoming vede nel cast anche Zendaya, Michael Keaton e Jacob Batalon e Marisa Tomei.

Quanto è interessante?
6

Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Jon Watts
  • Interpreti: Tom Holland, Marisa Tomei, Robert Downey Jr, Michael Keaton, Zendaya, Tony Revolori, Jacob Batalon, Laura Harrier
  • Sceneggiatura: Jonathan M. Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford, Chris McKenna, Erik Sommers
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/07/2017

incasso box office: 2.653.434 Euro

Nelle sale USA dal: 07/07/2017

incasso box office: 117.027.503 Euro

Che voto dai a: Spider-Man: Homecoming

Media Voto Utenti
Voti: 121
7.8
nd