Spider-Man Homecoming: Tony Revolori sarà Flash Thompson?

di

Al Comic Con di San Diego è stato annunciato che in Spiderman: Homecoming vedremo anche Tony Revolori nel ruolo di un tale Flash, che, seppur senza super-poteri, si occuperà di maltrattare il nostro Peter Parker.

La domanda si pone da sé: si tratta di Flash Thompson, storico nemico scolastico dell’amato arrampicamuri? Da un lato, pare ben probabile, dato che la storia vedrà Peter in età adolescenziale, e la scuola, con tutta la sua fauna di ragazzi, ragazze e bulli, giocherà sicuramente un ruolo essenziale nel film.
Dall’altro, Tony Revolori non è esattamente il primo attore che viene in mente quando si pensa al muscoloso campione scolastico di football del fumetto. Nei film di Sam Raimi era stato scelto un giovane Joe Manganiello, e ora veder il suo ruolo ereditato dalla magrolina star di Gran Budapest Hotel inizia a preoccupare i fan.
C’è da dire che sono tutte speculazioni. Forse la Marvel intende cambiare completamente lo stile di Flash, o magari si tratta di un escamotage per gettare fumo negli occhi agli avidi fan, e nascondere la vera identità del personaggio di Revolori. In ogni caso, il film, che riporterà Peter Parker sotto il sempre più grande ombrello della Disney, non arriverà prima dell’estate prossima. Quindi calma e sangue freddo.