Marvel

Spider-Man: Homecoming supera le aspettative al box-office

di

Al terzo reboot nel giro di pochi anni, in molti sospettavano che l'Uomo Ragno non avrebbe attirato più di tanto il pubblico al cinema. Tutto il contrario. Spider-Man: Homecoming, infatti, sta superando le aspettative al botteghino statunitense.

Dopo un ottimo debutto, il cinecomic di Jon Watts ha incassato 51.5 milioni nella giornata di venerdì. Questo vuol dire che, salvo imprevisti, dovrebbe esordire in USA con 125-127 milioni di dollari, un risultato al di sopra di tutte le aspettative della Sony Pictures e di alcuni analisti; a livello mondiale, secondo alcuni, potrebbe arrivare a quota 200 milioni ma ne sapremo meglio tra qualche ora.

Quel che è certo è che la mossa della Sony - di collaborare con i Marvel Studios - sembra abbia giovato al franchise. Sarà interessante vedere come andrà il cinefumetto nelle prossime settimane, viste le tante uscite interessanti ed agguerrite, ma con un cinemaScore di tipo "A" (uno dei più alti mai dati alla saga cinematografica di Spider-Man) non dovrebbe temere il peggio.

Quanto è interessante?
9

Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Jon Watts
  • Interpreti: Tom Holland, Marisa Tomei, Robert Downey Jr, Michael Keaton, Zendaya, Tony Revolori, Jacob Batalon, Laura Harrier
  • Sceneggiatura: Jonathan M. Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford, Chris McKenna, Erik Sommers
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/07/2017

incasso box office: 2.653.434 Euro

Nelle sale USA dal: 07/07/2017

incasso box office: 117.027.503 Euro

Che voto dai a: Spider-Man: Homecoming

Media Voto Utenti
Voti: 121
7.8
nd