Spider-Man Homecoming: Sony e Marvel rilasciano la data di uscita del sequel

di

Nonostante del primo film si sia visto per il momento solo il trailer pochi giorni fa, Sony e Marvel sembrano aver deciso di puntare molto su Spider-Man Homecoming.

Sicuri di avere in tasca un successo garantito infatti, hanno già iniziato a parlare di sequel, per un franchise che diventerà indubbiamente parte del Marvel Cinematic Universe a giudicare dal modo in cui si stanno gestendo le cose da parte di Sony e Marvel. Le case di produzione hanno infatti annunciato ufficialmente che il secondo film del franchise è previsto in uscita per il 5 luglio 2019, con Tom Holland pronto a riprendere i panni dell'Uomo Ragno.

È consuetudine da parte dei Marvel Studios pianificare i suoi film con anni di anticipo, ma questa volta la loro pianificazione ha battuto ogni record considerando che il primo film deve ancora uscire e i risultati al box office, per quanto prevedibili, non sono certo ancora una certezza. Indubbiamente, considerando anche la co-produzione Sony, i loro schemi hanno dovuto adattarsi anche ai partner che detengono ancora parte dei diritti sul nome di Spider-Man.

Se le cose dovessero rimanere così, il sequel di Spider-Man Homecoming avrebbe come unico blockbuster a contendersi i biglietti degli spettatori Transformer 7, che dovrebbe uscire una settimana prima. L'uomo ragno prenderà comunque in mano la seconda settimana di luglio, proprio come accadde curiosamente anche ad un altro sequel di Spiderman nel 2004.