Spider-Man: Homecoming: il sequel ci proietterà nella nuova versione dell'MCU

di

Kevin Faige, presidente dei Marvel Studios, ha già dichiarato che Spider-Man accompagnerà il pubblico verso la nuova versione dell'MCU dopo Avengers 4.

Peter Parker versione Marvel Cinematic Universe è già molto amato dai fan e si è ben inserito nel gruppo degli Avengers in CA:CW. Non è dunque una sorpresa pensare che sarà uno dei personaggi chiave della prossima fase in cantiere dei Marvel Studios e che, come detto da Faige, il sequel di Homecoming sarà il primo film che vedremo nella fase 4.

Durante l'intervista rilasciata a io9, Kevin Feige spiega per quale motivo Spidey 2 sarà l'apertura perfetta della Phase 4:

"Succedono un sacco di cose in Avengers (3 e 4), come potete immaginare, e molte realtà verranno toccate da questi eventi e dunque pensiamo che non ci sia persona migliore per prendere tutti per mano e incarnare così in futuro l'MCU di Peter Parker, che lo farà in modo realistico e coi piedi ben piantati per terra. Non credete? Uscendo poi due mesi dopo il quarto film sugli Avengers, la trama sarà per forza di cose connessa a quegli avvenimenti che andremo a narrare.

E' una cosa che è stata fatta di proposito. Come gli eventi di Captain America: Civil War hanno avuto impatto su Peter (visto che Tony l'ha letteralmente preso di peso e portato a combattere), vedremo anche in che diavolo di modo quello che succederà in Infinity War e nel film ancora senza titolo numero 4, impatteranno sull'ultimo anno di scuola di Spider-Man. Come lo affronterà?"

Di spunti interessanti ce ne sono parecchi. Quando quindi gli eroi dell'inizio, gli Avengers originali saluteranno l'MCU (speriamo non per sempre), sarà Peter Parker a portarci verso le nuove avventure dei Vendicatori.

Voi che ne pensate? L'idea vi piace?