Marvel

Spider-Man: Homecoming potrebbe superare i 200 milioni nel week-end d'apertura!

di

Ci siamo, oggi è il grande giorno! Spider-Man: Homecoming è finalmente uscito nelle sale italiane per la gioia di tutti i fan dell'Arrampica-Muri Marvel che hanno atteso questo momento da più di un anno, e l'arrivo del film di Jon Watts al cinema significa anche prime stime al boxoffice.

In america il film uscirà domani, ma trainato da un 93% su Rotten Tomatoes e da un sano entusiasmo condiviso per il cinecomic con Tom Holland (qui la nostra recensione), il blockbuster MCU dell'estate dovrebbe aprire secondo le ultime valutazioni in patria con un incasso tra gli 85 e i 110 milioni di dollari, mentre a livello internazionale tra i 90 e i 110, per un totale complessivo che supererebbe i 200 milioni di dollari, una cifra importante anche se non sorprendente.

Anche altri franchise dello studio come Guardiani della Galassia o Iron Man hanno superato il week-end d'apertura con cifre simili, ovviamente senza tenere conto dell'inflazione e del cambio d'economia nell'industria cinematografica.

Spider-Man: Homecoming vede nel cast anche Michael Keaton, Robert Downey Jr, Jon Favreau, Zendaya, Laura Harrier, Jacob Batalon, Donald Glover, Marisa Tomei, Logan Marshall-Green, Bokeem Woodbine e Michael Mando.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
5

Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Jon Watts
  • Interpreti: Tom Holland, Marisa Tomei, Robert Downey Jr, Michael Keaton, Zendaya, Tony Revolori, Jacob Batalon, Laura Harrier
  • Sceneggiatura: Jonathan M. Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford, Chris McKenna, Erik Sommers
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/07/2017

incasso box office: 2.653.434 Euro

Nelle sale USA dal: 07/07/2017

incasso box office: 117.027.503 Euro

Che voto dai a: Spider-Man: Homecoming

Media Voto Utenti
Voti: 121
7.8
nd