Spider-Man: Homecoming, novità su Zendaya/Mary Jane, parla James Gunn

di

Oggi un rumor ha fatto chiacchierare tutto il web: Zendaya potrebbe interpretare Mary Jane Watson in Spider-Man: Homecoming. Sebbene la voce di corridoio sia tutt'altro che confermata, adesso arrivano altri rumor a riguardo.

Vulture - solitamente autorevole - sembra confermare il rumor lanciato da The Wrap questa mattina e spiega che la sua identità sarebbe dovuta restare segreta fino all'uscita del film e sarebbe stata "una sorpresa" per i fan. Lo scooper Mike Sampson fa eco e spiega: "anche io ho sentito che la sua identità doveva essere segreta/una sorpresa", per poi dire: "Nella pellicola è Mary Jane, ma Peter ed il pubblico non lo scoprono fino alla fine del film".

Intanto James Gunn, regista dei due Guardiani della galassia, ha parlato di questa controversia affermando che "con questo non confermo che Zendaya sarà effettivamente Mary Jane nel film": "Per me, se l'attributo primario di un personaggio - quello che lo rende iconico - è il colore della sua pelle o dei suoi capelli, francamente, quel personaggio fa schifo. Per me quel che rende Mary Jane - Mary Jane è la sua giocosità femminile, e se un'attrice cattura tutto questo, funzionerà. E per la cronaca, credo che Zendaya abbia le caratteristiche fisiche primarie che ha Mary Jane nei fumetti: è una modella alta e magra. E' più Mary Jane delle attrici che abbiamo avuto in passato.". "Dovremmo essere aperti all'idea che, anche se qualcuno non corrisponde alla nostra idea di come dovrebbe essere un personaggio, potremmo restarne sorpresi in maniera positiva" conclude.