Spider-Man: Homecoming, Ned Leeds del film è identico al Ganke Lee dei fumetti

di

Da quando si sono viste le prime riprese di Jacob Batalon nei panni del migliore amico di Peter Parker (Tom Holland), Ned Leeds in Spider-Man: Homecoming, i fan hanno notato l'incredibile somiglianza di Ned con Ganke, migliore amico dello Spider-Man Ultimate dei fumetti, Miles Morales.

Le somiglianze fisiche sono evidenti, entrambi sono paffuti e di origini asiatiche, anche se Ganke Lee è Coreano-Americano e l'attore ventenne che interpreta Ned è Filippino-Americano. Entrambi sono i confidenti del supereroe che, in entrambe le versioni, possono rivelare loro le questioni più private. In più sono entrambi geniali, amano i supereroi e sono dotati di un incrollabile ottimismo.

In una recente intervista Brian Michael Bendis, co-creatore di Ganke con Sara Pichelli, ha parlato di queste somiglianze.

"Sarò molto onesto. Non ne ho parlato pubblicamente prima, ma la cosa è bizzarra," ha detto al podcast Ultimate Spin via CBR. "Il più delle volte i personaggi che ho contribuito a creare che sono poi arrivati sullo schermo, da Jessica Jones a Maria Hill e Quake, sono stati incredibilmente somiglianti agli originali negli adattamenti cinematografici, sono stato fortunatissimo in questo."

"Non ho ancora visto Spider-Man: Homecoming, quindi aspetterò di vederlo," ha continuato. "Ma sì, è stato bizzarro e al contempo lusinghiero. Non so neppure se l'ispirazione fosse davvero Ganke o se siano arrivati a sceglierlo così da soli. Non lo so. Sembra che lo abbiano attinto dal mio, ma in ogni caso nessuno mi ha avvisato. C'è così tanto di Ultimate Spider-Man nel trailer che però credo sia così... E' strano solo per il fatto che Ganke non è parte della storia di Peter Parker, è di Miles."

Il film uscirà nelle sale a luglio e il cast è formato da Tom Holland, Michael Keaton, Robert Downey Jr., Donald Glover, Zendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori, Laura Harrier,Tyne Daly, Logan Marshall-Green, Bokeem Woodbine e Marisa Tomei.