Spider-Man: Homecoming, Michael Keaton in lizza per il villain

di

Dopo aver dato il volto a Batman nei film di Tim Burton, Michael Keaton torna a partecipare ad un cinecomic, stavolta di casa Marvel Studios. Variety rivela che l'attore è in trattative per entrare nel cast di Spider-Man: Homecoming.

Non è ancora chiaro il personaggio che interpreterà ma, secondo il sito, dovrebbe essere il villain; stando alle voci di corridoio, potrebbe trattarsi di Adrian Toomes alias l'Avvoltoio ma, al momento, nulla è confermato. Se le trattative andranno a buon fine, Keaton si unirà a Tom Holland, che vedremo debuttare nel ruolo nel prossimo 'Captain America: Civil War', in arrivo questo 4 maggio nei cinema italiani, e a Marisa Tomei, interprete della nuova zia May cinematografica; nel cast, per ora, anche la giovane Zendaya in un ruolo ancora top-secret. Jon Watts dirigerà il film, che farà parte dell'Universo Cinematografico dei Marvel Studios. Questa pellicola è stata possibile dopo l'accordo, stipulato lo scorso anno, tra Sony Pictures, che detiene ancora i diritti del personaggio, e la stessa Marvel.

Nella pellicola vedremo anche altri personaggi dei fumetti Marvel affiancare l'Uomo Ragno. Spider-Man: Homecoming sarà nelle sale a luglio del 2017; altri titoli della Marvel in arrivo per il prossimo anno sono Guardiani della galassia vol. 2 e Thor: Ragnarok.