Spider-Man: Homecoming, Marisa Tomei spiega il "ruolo" di zio Ben nel film

di

Manca pochissimo all'arrivo di Spider-Man: Homecoming nelle sale. Il film dei Marvel Studios è super atteso grazie al nuovo Spidey di Tom Holland, già visto in Captain America: Civil War. Zio Ben non ci sarà fisicamente, ma Marisa Tomei parla dell'influenza del personaggio nella pellicola.

Nonostante tutta la origin story del personaggio di Peter Parker non venga narrata, come già spiegato da Kevin Feige, e quindi niente morso del ragno e niente zio, alcuni si chiedono come questi importanti eventi influenzeranno il percorso di Spider-Man, ora che è tornato a "casa" Marvel.

Marisa Tomei ha detto al riguardo, parlando con ScreenRant: "In Captain America: Civil War abbiamo parlato della storia, cioè del fatto che abbiamo perso zio Ben e che adesso io e (Peter) stiamo andando avanti insieme, come un duo. Un duo molto dinamico."

E poi ha aggiunto: "Penso che ci sia una comprensione condivisa di quello che entrambi abbiamo affrontato, e questo ci unisce molto, ci proteggiamo a vicenda e ci divertiamo anche insieme. Lei vuole assicurarsi che lui (Peter), si diverta durante il suo percorso di studi. Anche se è molto capace ed ha un enorme potenziale, in qualità di studente e protegé delle Stark Industries, deve comunque uscire, andare alle feste e divertirsi!"

In sostanza, zia May non è solo gnocca, è anche la zia "cool". Potrebbe anche esserci una scena cancellata in cui si vede lei che compra una cassetta di Mike’s Hard Lemonade e gli dice di fare sesso sicuro. O anche no.

Nel cast di Spider-Man: Homecoming: Tom Holland, Michael Keaton, Zendaya, Donald Glover, Jacob Batalon, Laura Harrier, Tony Revolori, Tyne Daly, Bokeem Woodbine, Marisa Tomei, Robert Downey Jr., Jon Favreau, Martin Starr, Kenneth Choi, Michael Mando, Selenis Leyva, Isabella Amara, Jorge Lendeborg, Jr., JJ Totah e Hannibal Buress.