Marvel

Spider-Man: Homecoming: Jon Watts parla del divertente cameo di Captain America!

di

Spider-Man: Homecoming arriva tra poco e adesso il regista, Jon Watts, ci spiega da dove sia venuta l'idea del cameo di Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), che invita i ragazzi al Fitness Challenge.

Mentre nella pellicola vedremo Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.) fare da mentore al giovane Peter Parker, Captain America sarà anche lui nel film - come abbiamo visto dal trailer - a dispensare parole sagge da video motivazionale.

In un'intervista con CinemaBlend, il regista Jon Watts parla della divertente esperienza che ha condiviso con Chris Evans quando hanno girato il video PSA (ndr. Public Service Announcement). Innanzitutto ha spiegato come sia venuta l'idea di includere il video con protagonista il Primo Vendicatore:

"Penso che sia stata una mia idea quella di fare il Captain America Fitness Challenge. Sapete, è così disponibile. Non ricordo esattamente chi ha pensato cosa adesso. Ma mi sono ricordato del President’s Fitness Challenge di quando andavo a scuola, sia alle elementari che alle medie. Dovevi praticare differenti attività e alla fine come premio ti davano una spilletta o roba simile. Mi sono detto "Come possiamo inserire Captain America alle superiori? Bisognava fare un Captain America Fitness Challenge. Doveva essere la persona che dispensa consigli sulla corretta nutrizione e sul fatto che bisogna lavarsi i denti tutti i giorni. (Ride)."

Watts poi ha parlato di quanto sia stato divertente girare con Evans:

"Quando abbiamo girato... parli di girare come se stessimo facendo un documentario? Ecco come mi sentivo. Era come se Captain America dovesse semplicemente apparire. E ho pensato a così tante cose idiote con uno degli autori... Poi abbiamo scritto, perché tutti avevano idea su cosa far dire a Cap sullo schermo. E le abbiamo passate sullo schermo e c'era Evans che stava lì e si è messo a leggerle tutte. E' stato divertentissimo perché Chris non è affatto come Captain America di persona, ma vederlo interpretare Cap che legge quella roba così "fresca", indossando quel costume è stato spassoso. Tutto è stato spassoso... C'è un'aria di improvvisazione tipo stand-up e ne abbiamo girate un sacco, molte più di quelle che si vedono nel film. E saranno probabilmente inserite tutte nel Blu-ray un giorno."

Non vediamo l'ora di vederlo! Funny Cap!

Diretto da Jon Watts, Spider-Man: Homecoming vede nel cast: Tom Holland, Michael Keaton, Donald Glover, Jacob Batalon, Laura Harrier, Zendaya, Tony Revolori, Tyne Daly, Bokeem Woodbine, Michael Chernus, Kenneth Choi, Hannibal Buress, Martin Starr, Michael Barbieri, Angourie Rice, Abraham Attah, Marisa Tomei e Robert Downey Jr.

Spider-Man: Homecoming esce il 6 luglio nei cinema italiani.

Quanto è interessante?
4

Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Jon Watts
  • Interpreti: Tom Holland, Marisa Tomei, Robert Downey Jr, Michael Keaton, Zendaya, Tony Revolori, Jacob Batalon, Laura Harrier
  • Sceneggiatura: Jonathan M. Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford, Chris McKenna, Erik Sommers
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/07/2017

incasso box office: 2.653.434 Euro

Nelle sale USA dal: 07/07/2017

incasso box office: 117.027.503 Euro

Che voto dai a: Spider-Man: Homecoming

Media Voto Utenti
Voti: 121
7.8
nd