Marvel

Spider-Man: Homecoming, Jon Watts: "Ho tormentanto Marvel e Sony per dirigerlo"

di

Continua l'incessante campagna promozionale di Spider-Man: Homecoming con un'intervista rilasciata dal regista Jon Watts ai microfoni di Den of Geek, durante la quale ha rivelato la sua "tattica" per accaparrarsi la regia di un film tanto atteso e importante.

Il suo nome non era infatti nella lista iniziale dei papabili per dirigere il cinecomic, ma Watts ha dichiarato: «Non credevo che sarei riuscito a ottenere il lavoro, proprio per niente. Ho avuto un incontro grandioso con loro -un incontro preliminare dopo la visione di Cop Car-, e ho subito pensato che non avrei mai diretto il film. Io avrei voluto fare una sorta di film coming-of-age, ma quando mi hanno detto che l'idea era quella di raccontare lo Spider-Man più giovane mai visto al cinema... è stato emozionante. Avevo già tentato di fare qualcosa di simile, così ho preso tutte quelle idee e le ho messe in Homecoming».

Il regista ha poi continuato parlando della sua persistenza nell'insistere con Marvel e Sony, arrivando alla decisione di dargli il film che volevano: «Ho girato una spacie di falso trailer, come fossero varie clip messe insieme, per mostrare a quelle persone il tono che avevo in mente per il film. Ho anche storyboardato un paio di sequenze che ho poi inviato loro... ho pensato fosse un tattica intelligente per essere assunti da un grande studio. Ma ho sempre pensato che non avrei ottenuto il posto, fino alla fine».

Vi ricordiamo che Spider-Man: Homecoming vede nel cast anche Michael Keaton, Donald Glover, Zendaya, Robert Downey Jr, Marisa Tomei, Michael Mando, Tony Revolori, Logan Marshall-Green e Bokeem Woodbine.

FONTE: DenOfGeek
Quanto è interessante?
7

Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Jon Watts
  • Interpreti: Tom Holland, Marisa Tomei, Robert Downey Jr, Michael Keaton, Zendaya, Tony Revolori, Jacob Batalon, Laura Harrier
  • Sceneggiatura: Jonathan M. Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford, Chris McKenna, Erik Sommers
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/07/2017

incasso box office: 2.653.434 Euro

Nelle sale USA dal: 07/07/2017

incasso box office: 117.027.503 Euro

Che voto dai a: Spider-Man: Homecoming

Media Voto Utenti
Voti: 121
7.8
nd