Spider-Man: Homecoming, Jon Watts descrive le scene del trailer tagliate

di

Durante le numerose dichiarazioni di Jon Watts a margine della promozione di Spider-Man: Homecoming, alcune di queste si sono soffermate su quelle sequenze inserite nei trailer ma assenti nel montaggio finale della pellicola.

Il marketing attorno al film ha incluso due sequenze specifiche, poi rimosse dal prodotto finito. Una di queste vedeva Avvoltoio, il villain interpretato da Michael Keaton, scendere dall’atrio di un hotel. L’altra è quella che, invece, mostra Spider-Man e Iron Man compiere delle piroette mentre sono in volo sopra New York.

Adesso Watts ha spiegato il perché di tali tagli al montaggio: “La scena dell’atrio dell’hotel è stata creata appositamente per gli spettatori del Comic-Con, dato che non avevamo ancora girato praticamente nulla. Sapevamo già che non l’avremmo inserita nel film. Ho comunque usato quell’angolazione per l’apparizione di Avvoltoio all’inizio del film, solo che non è più in un hotel di Atlanta. Per quanto riguarda l’altra scena, non è mai stata nel film. Penso sia finita nel marketing perché alla produzione volevano assolutamente un’inquadratura di Spider-Man e Iron Man insieme. Mi sembra un po’ strano adesso che qualcosa che abbiamo girato non sia nel film, ma è nel trailer. Me ne ero dimenticato”.

Spider-Man: Homecoming approderà nelle sale italiane domani, 6 luglio 2017.

Spider-Man: Homecoming, Jon Watts descrive le scene del trailer tagliate