Spider-Man Homecoming, John Leguizamo rivela: "Stavo per interpretare l'Avvoltoio"

Spider-Man Homecoming, John Leguizamo rivela: 'Stavo per interpretare l'Avvoltoio'
di

Arrivato nelle sale nel 2017, Spider-Man: Homecoming è stato il primo capitolo del Marvel Cinematic Universe con protagonista l'Uomo-ragno di Tom Holland. Come ben sapete, il villain della pellicola è Adrian Toomes / Avvoltoio, interpretato da Michael Keaton, che ha poi ripreso il ruolo anche nella scena post-credit di Morbius nel 2022.

Ma ai tempi il processo di casting di Keaton si è rivelato essere piuttosto lungo e il tira e molla tra l'attore e Sony è andato avanti fino al maggio del 2016. Proprio per questo motivo la produzione stava per virare su un'altra scelta, ovvero John Leguizamo.

Impegnato nel tour promozionale di Violent Night, l'attore ha rivelato a ComicBook di essere stato molto vicino a recitare al fianco di Tom Holland in Spider-Man: Homecoming nei panni dell' Avvoltoio:

"Dovevo essere l'Avvoltoio", ha dichiarato Leguizamo. "Avevamo negoziato e stavo per interpretarlo, ma poi mi hanno detto che Michael Keaton lo voleva fare e mi hanno chiesto di rinunciare. Ho detto, 'Bene, va bene, immagino.' Hanno detto: 'No, lavoreremo di nuovo con te, faremo...' Ecco cosa è successo lì".

"Mi hanno offerto qualcosa di minuscolo", ha aggiunto Leguizamo. "Ho detto, 'Nuh uh.'"

Scritto e diretto da Jon Watts, il film è stato scritto da John Francis Daley, Jonathan Goldstein, Jon Watts, Christopher Ford, Chris McKenna ed Erik Sommers ed è interpretato da Tom Holland, Michael Keaton, Jon Favreau, Zendaya, Donald Glover, Tyne Daly, Marisa Tomei e Robert Downey Jr. Per salutarvi, vi lasciamo con gli ultimi aggiornamenti su Spider-Man 4.