Spider-Man: Homecoming incassa 15,4 milioni dalle anteprime del giovedì

di

Distribuito in oltre 3400 sale negli Stati Uniti, Spider-Man: Homecoming ha fatto registrare la cifra di 15,4 milioni di dollari dalle anteprime di mezzanotte del giovedì.

In pratica si tratta del terzo maggiore incasso del 2017, secondo solo a Guardiani della Galassia Vol.2 (in testa con 17 milioni) e La bella e la bestia (a quota 16,3 milioni). Confrontandolo con l’ultimo film di casa Warner/DC approdato nelle sale, Wonder Woman ha fatto segnare al giovedì un incasso pari a 11 milioni di dollari, anche se in questo caso giocava a sfavore il fatto che si trattava del primo film per il cinema dedicato all’eroina, che non può certo vantare un fanbase delle proporzioni di quello dell’Arrampicamuri.

Diretto da Jon Watts, e con Tom Holland, Michael Keaton, Zendaya, Donald Glover, Jacob Batalon, Laura Harrier, Tony Revolori, Tyne Daly, Bokeem Woodbine, Marisa Tomei e Robert Downey Jr., Spider-Man: Homecoming ha esordito nelle sue 859 sale italiane proprio ieri, con un incasso di poco più di 630mila euro. Il sequel arriverà il 5 luglio 2019.