Spider-Man: Homecoming, il cameo di Captain America era molto diverso in origine

Spider-Man: Homecoming, il cameo di Captain America era molto diverso in origine
di

L'artista Peter Mitchell Rubin ha pubblicato sul suo sito alcuni concept-art inediti relativi al film dei Marvel Studios Spider-Man: Homecoming, diretto da Jon Watts.

Le immagini, che potete trovare nel sito di Rubin cliccando sul link della fonte, mostrano un cameo di Captain America molto diverso da quello che poi è stato inserito nel film.

Sembrano già passati decenni, ma fino a pochi anni fa era impensabile pensare che Spider-Man potesse debuttare nel Marvel Cinematic Universe, dato che la Sony ne deteneva i diritti. Le cose fortunatamente sono cambiate dopo il fallimento di The Amazing Spider-Man 2, e la major ha deciso di unire le forze con i Marvel Studios per rivitalizzare le sorti dell'arrampicamuri sul grande schermo: nel 2016 Tom Holland è stato scelto per interpretare Peter Parker e ne ha vestito i panni per la prima volta in Captain America: Civil War.

L'anno dopo sarebbe arrivato il primo film stand-alone, Spider-Man: Homecoming, ma come sappiamo il viaggio di Peter ha avuto fine in Avengers: Infinity War per colpa del temibile Thanos. A luglio comunque uscirà Spider-Man: Far From Home, sequel di Homecoming, dopo che Holland riprenderà il ruolo dell'Arrampicamuri ad aprile in Avengers 4.

Nell'attesa, l'artista Peter Mitchell Rubin ha rivelato un cameo di Captain America scartato dal film di Watts, che trovate in calce all'articolo: originariamente il Primo Vendicatore sarebbe dovuto apparire nel film stand-alone di Spider-Man sotto forma di statua commemorativa, mentre come sappiamo in seguito si è optato per i simpatici video-educativi che chi ha visto il film ricorderà di certo.

Vi ricordiamo che nei prossimi giorni i Marvel Studios dovrebbero pubblicare il primo trailer di Avengers 4: è improbabile che gli eroi trasformati in polvere da Thanos compaiano nel filmato, ma con Kevin Feige non si può mai dire. Rimanete sintonizzati.

Recentemente, i fratelli Russo hanno parlato dell'eventualità di realizzare un film ispirato a Secret Wars, e chi ha letto il fumetto saprà che in quella storia Peter Parker ha un'importanza fondamentale: secondo voi la Marvel produrrà mai un film di Secret Wars? Fatecelo sapere nei commenti!

Spider-Man: Homecoming, il cameo di Captain America era molto diverso in origine