Spider-Man, i film di Sony Pictures arriveranno mai su Disney+? Facciamo il punto

Spider-Man, i film di Sony Pictures arriveranno mai su Disney+? Facciamo il punto
di

Dopo l'arrivo di 13 film della Marvel su Disney+ nel mese di Novembre, il catalogo MCU sulla piattaforma è decisamente ampio. Tuttavia non include dei titoli molto importanti: i film di Spider-Man. Molti si chiedono adesso se le pellicole della Sony approderanno mai su Disney+. Ecco cosa sappiamo.

Nonostante la trilogia con Tom Holland sia a tutti gli effetti parte dell'MCU, i diritti sono ancora della Sony Pictures, che ha dunque un importante potere decisionale su un eventuale approdo sulla piattaforma. Da quel che sappiamo, dopo una lunga attesa, è stato stipulato un accordo tra il colosso giapponese e Disney+. Questo contratto prevede che tutti i film di Spider-Man, dunque anche quelli precedenti con Tobey Maguire e Andrew Garfield, arrivino su Disney+ a partire dal 2022.

Come sappiamo le pellicole al momento sono su Netflix, che dovrebbe continuare a tenerle sulla sua piattaforma. Tuttavia i fan saranno felici di accoglierle anche su Disney+, insieme agli altri titoli dell'MCU, a completare un catalogo orfano di uno dei suoi supereroi più importanti. In ogni caso si tratta di un accordo sicuramente molto intelligente da parte di Sony, che si garantisce un posto sulle piattaforme principali di streaming, ampliando dunque ancora di più la platea di Spider-Man.

Siete felici dell'arrivo dei film con Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland su Disney+? Nel frattempo No Way Home continua a battere i record d'incassi al cinema!