Spider-Man: Far From Home, qual è lo scopo della Stealth Suit?

Spider-Man: Far From Home, qual è lo scopo della Stealth Suit?
di

Tra le varie immagini osservate nei trailer di Spider-Man: Far From Home ha avuto particolare risalto quella dell'inendito outfit di Peter Parker, che sembrerebbe aver sostituito la classica tuta da Uomo Ragno con un modello più discreto e completamente nero.

Nulla di strano: si tratta della Stealth Suit, il cui design sembra esser stato ispirato da quello di Spider-Man Noir, presente anche nel film d'animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo, fresco vincitore dell'Oscar al miglior film d'animazione.

La nuova tuta verrà fornita a Peter direttamente da Nick Fury. Il suo scopo è in realtà abbastanza prevedibile, ed è stato spiegato dal produttore esecutivo di Far From Home, Eric Carroll. Carroll ha spiegato che la Stealth Suit servirà a mantenere un profilo basso quando (come ovviamente accadrà nel prossimo film) Spider-Man dovesse nuovamente trovarsi costretto ad entrare in azione lontano da casa. Considerando che anche durante Homecoming Spider-Man era arrivato a salvare la situazione proprio sul luogo in cui Peter Parker era in gita scolastica... Insomma, il ripetersi di una situazione praticamente identica desterebbe un po' troppi sospetti, rischiando di mettere in serio pericolo la segretezza dell'identità del nostro eroe. La Stealth Suit, invece, dovrebbe permettere a Peter di mimetizzarsi nell'ombra, senza esser facilmente riconosciuto.

Ovviamente, resta qualche dubbio sull'operazione: nessuno noterebbe la somiglianza? Un personaggio maldestro come Peter Parker riuscirebbe a non mettersi in mostra? Nessuno si accorgerebbe della presenza di un personaggio vestito diversamente ma con gli stessi poteri di Spider-Man?

Per ulteriori risposte non resta che aspettare l'uscita di Far From Home, che, parola di Tom Holland, sarà un vero pugno in faccia emotivo. Il film, inoltre, introdurrà anche il concetto di multiverso.