Spider-Man: Far From Home, previsto un debutto tra 190-230 milioni solo negli Stati Uniti

Spider-Man: Far From Home, previsto un debutto tra 190-230 milioni solo negli Stati Uniti
di

Mentre gli autori di Avengers: Endgame avvertono di non fidarsi di Mysterio in Spider-Man: Far From Home, gli analisti consigliano invece di dar retta ai numeri.

Secondo le prime stime di mercato, infatti, il nuovo film di John Watts dovrebbe esordire con numeri davvero ottimi, che nel corso dell'avvicinamento alla data di uscita dovrebbero addirittura aumentare.

I dati di tracciamento suggeriscono infatti un esordio tra i $90 e i $120 milioni di dollari in 3 giorni negli Stati Uniti, dove però Far From Home uscirà il 2 luglio, data di lancio che gli garantirà un week-end super-lungo in vista della Festa d'Indipendenza del 4 luglio: in questo modo il film dovrebbe incassare $190-$230 milioni di dollari in un debutto di sei giorni festivi consecutivi. Numeri davvero incredibili a circa due mesi e mezzo dall'uscita.

Per mettere come al solito le cose in prospettiva, nel 2017 Spider-Man: Homecoming esordì negli Stati Uniti con $117 milioni di dollari, chiudendo la sua corsa con un totale globale di $880 milioni. Spider-Man: Far From Home, anche grazie alla popolarità ottenuta dal personaggio in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, potrebbe addirittura riuscire a superare il miliardo di dollari in tutto il mondo.

Per altre notizie sul film Marvel Studios, recuperate la nuova clip di Spider-Man: Far From Home che mostra Peter e Mysterio alle prese con Hydro-Man.