Marvel

Spider-Man: Far From Home, online gli highlights del panel al CCXP in Brasile

di

Come purtroppo spiegato, il trailer che ha infiammato il panel al CCXP in Brasile dedicato all'attesissimo Spider-Man: Far From Home non verrà mostrato in tempi brevi come si credeva ai fan di tutto il mondo, ma almeno adesso possiamo dare un'occhiata agli highlights del panel con Tom Holland e Jake Gyllenhaal.

Per Gyllenhaal si tratta della primissima esperienza in un cinecomic, e quando sale sul palco viene letteralmente travolto dall'entusiasmo e dalle urla dei fan, che lo applaudono e lo chiamano a gran voce. Una volta sedutosi, impressionato, dice: "Tom mi aveva avvertito, ma... è davvero una follia. Ragazzi, siete davvero fantastici!".

Per il resto, le dichiarazioni importanti le abbiamo già riportate, ma c'è una scena divertente dove Tom Holland spiega ai fan il processo di costruzione in post-produzione degli effetti speciali dal punto di vista dell'attore che deve girare la scena. Nella sostanza, ha fatto una dimostrazione pratica con Gyllenhaal "interpretando" una scena in cui i due, Spider-Man e Mysterio, si guardano e dicono "ok, andiamo", per poi saltare in alto. La post-produzione poi li farà volare, levitare o altro, ma la scena per loro si conclude lì, con il salto, e a quanto pare Holland ha detto che Gyllenhaal era molto divertito da questo.

Chi ha visto il trailer ha confermato che il marketing fa un ottimo lavoro nel non fare riferimento né agli eventi di Avengers: Infinity War né a quelli di Avengers: Endgame, lasciando piuttosto sul vago quando sarà ambientata la pellicola. Il filmato si apre con Peter Parker che va in gita scolastica in Europa (l'Italia è tra queste ed ha un ruolo fondamentale) ma decide di lasciare il costume di Spider-Man a New York. Lontano da casa (Far From Home, per l'appunto), zero pericoli. Ed invece, no. Perché Nick Fury scova Parker e gli chiede il suo aiuto per fermare un nuovo nemico fatto di "pietra ed acqua". Nemmeno il tempo di trovare il modo di risolvere la situazione, che Mysterio (Jake Gyllenhaal) l'ha salvata: è un nuovo eroe?

E' qui che la cosa potrebbe sconvolgervi: Mysterio farà un vero e proprio team-up con Spider-Man. Si, a quanto pare, è proprio cosi! Mysterio aiuterà Spider-Man a combattere questa nuova minaccia, gli "Elementi" (di cui, dovrebbero far parte, Molten Man e Hydro-Man...). Che Mysterio nasconda qualcosa e diventi un villain solo successivamente? Oppure, effettivamente, sarà cosi 'buono'? O, chissà, sarà Mysterio a creare questi "villain", questi "Elementi", con le sue illusioni...?

Altre informazioni varie: Peter inizia una relazione con la Michelle di Zendaya mentre Happy Hogan(Jon Favreau) inizia ad uscire con... la zia May (Marisa Tomei)!

Spider-Man: Far From Home è atteso nelle sale americane il prossimo 4 luglio 2019.

Quanto è interessante?
5