Spider-Man: Far From Home, una nuova clip introduce "Earth-616" e "Earth-833"

Spider-Man: Far From Home, una nuova clip introduce 'Earth-616' e 'Earth-833'
di

Il regista Jon Watts ha confermato che Nick Fury inizierà il reclutamento per un nuovo team di supereroi in Spider-Man: Far From Home, ma come sappiamo le novità che il nuovo capitolo della saga di Spider-Man introdurrà nel Marvel Cinematic Universe non si fermeranno qui.

Il nuovo trailer ufficiale di Spider-Man: Far From Home ci ha infatti introdotto al concetto di Multiverso, caratteristica che verrà presumibilmente esplorata nel corso della Fase 4 del MCU. In questo senso ci viene già in aiuto una clip ufficiale del film presentata in anteprima al The Ellen Show nella quale Nick Fury (Samuel L. Jackson) presenta Mysterio (Jake Gyllenhaal) a Spider-Man (Tom Holland).

Come al solito potete trovare il video in calce all'articolo: sappiate purtroppo che il filmato ufficiale trasmesso per il circuito televisivo americano non è ancora stato caricato sul canale YouTube del programma di Ellen Degeneres, e che il video che possiamo mostrarvi presenta una qualità scadente; quello originale dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Comunque, nella clip possiamo sentire chiaramente Mysterio dire - nel presentarsi a Peter - di provenire dalla Terra-833, e che quella dove vivono Peter e Fury (vale a dire quella che conosciamo noi spettatori) è la Terra-616: "Ci sono diverse realtà, Peter", spiega Quentin Beck."Questa è la dimensione della Terra-616 e io vengo dalla Terra-833. Condividiamo un identico livello delle costanti fisiche per la simmetria."

Il concetto di Multiverso non è qualcosa di completamente nuovo all'interno dell'Universo Cinematografico Marvel, dato che è stato menzionato - seppur brevemente - sia in Doctor Strange che nel franchise di Ant-Man. Ma se Mysterio stesse dicendo il vero - e questo è un grosso se - allora questa sarebbe la prima volta che una proprietà MCU decide di giocare apertamente con la faccenda.

Tra l'altro, Terra-833 è un simpatico quanto sottile easter-egg per i più accaniti fan Marvel Comics, in quanto nei fumetti è la Terra dalla quale proviene Billy Braddock, alias Spider-UK.