Da Spider-Man: Far From Home, Nick Fury inizierà il reclutamento per un altro superteam

Da Spider-Man: Far From Home, Nick Fury inizierà il reclutamento per un altro superteam
di

Dopo averlo definito un patrigno cattivo per Peter Parker, il regista Jon Watts torna a parlare del ruolo di Nick Fury nel prossimo film Marvel Studios, Spider-Man: Far From Home.

In particolare, il regista dell'ampiamente apprezzato Spider-Man: Homecoming ha spiegato che a partire da Far From Home l'ex leader dello S.H.I.E.L.D. inizierà il reclutamento per un nuovo team di supereroi, che come pilastro avrà presumibilmente Spider-Man: dal secondo trailer ufficiale di Spider-Man: Far From Home abbiamo infatti appreso che il giovane Avenger sarà chiamato a ad onorare la memoria del suo mentore Tony Stark, e quale miglior modo di farlo se non quello di formare un nuovo gruppo di eroi più potenti della Terra?

Ma veniamo nel dettaglio alle dichiarazioni di Jon Watts:

"Questa cosa per me è stata molto eccitante, perché il film offre una nuova versione di Nick Fury, una versione che non abbiamo mai visto finora. E' un Nick Fury che sta giocando a rialzo, possiamo dire, dato che per cinque anni è scomparso e il mondo in sua assenza è radicalmente cambiato. Sta cercando di mettere insieme una nuova squadra."

Naturalmente ci proverà prima con Spider-Man e Quentin Beck, alias Mysterio, che come svelato dal trailer proviene da una dimensione parallela formatasi a seguito dell'utilizzo del Guanto dell'Infinito, ma Far From Home metterà fine alla Fase 3 del Marvel Cinematic Universe e quindi è possibile che Fury tornerà anche in altri capitoli della Fase 4.

Certo non aiuta il fatto che al momento i piani sul futuro del Marvel Cinematic Universe sono assolutamente top secret, ma nei prossimi mesi - presumibilmente al San Diego Comicon - dovremo iniziare ad avere le prime informazioni ufficiali.

Per altre informazioni sul film di Jon Watts, vi rimandiamo alla notizia che Michael Keaton non tornerà in Spider-Man: Far From Home, al contrario di quanto precedentemente annunciato.