Spider-Man: Far From Home, Mysterio e la sua magia in un nuovo fan poster

Spider-Man: Far From Home, Mysterio e la sua magia in un nuovo fan poster
di

Una delle sorprese più apprezzate dai fan dopo la visione del primo trailer di Spider-Man: Far From Home, è stata di sicuro la comparsa del Mysterio interpretato da Jake Gyllenhaal.

L’iconico personaggio appare con tanto di costume indosso e nel filmato lo vediamo alle prese con i suoi misteriosi (è proprio il caso di dirlo) poteri, che già hanno spinto i fan a fare un collegamento nemmeno troppo azzardato con quelli del Doctor Strange.

Per omaggiare il personaggio, un utente ha usato il suo profilo Instagram per condividere un sorprendente fan poster dedicato proprio al (presunto) villain di Gyllenhaal.

Quella di Spider-Man: Far From Home sarà la prima apparizione sul grande schermo per Mysterio, impersonato da Gyllenhaal, il quale all’epoca della pre-produzione del primo Spider-Man di Sam Raimi fu in lizza per la parte di Peter Parker.

Nel mondo dei fumetti Marvel, Mysterio ha tre differenti incarnazioni: la più classica è quella di Quentin Beck, un tempo stuntman e creatore di effetti speciali a Hollywood; Daniel Berkhart, compagno di cella di Beck che divenne suo sostituto; Francis Klum, comparso per la prima volta nel 2002. Quella di Jake Gyllenhaal dovrebbe essere una reinterpretazione del personaggio di Quentin Beck.

Scritto da Chris McKenna & Erik Sommers, in Spider-Man: Far From Home vedremo il ritorno alla regia di Jon Watts, nonché quello nel cast degli attori Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori, Martin Starr, Numan Acar, J.B. Smoove, Oli Hill, Remy Hii, Marisa Tomei, Michael Keaton, Jon Favreau, mentre Cobie Smulders e Samuel L. Jackson riprenderanno i loro ruoli di Maria Hill e Nick Fury.

L’uscita nelle sale americane è prevista per il prossimo 5 luglio, mentre in Italia arriverà il giorno prima, 4 luglio.