Spider-Man: Far From Home, Jon Watts voleva Nick Fury perché è un brutto figlio di pu...

Spider-Man: Far From Home, Jon Watts voleva Nick Fury perché è un brutto figlio di pu...
di

Dopo averlo definito il nuovo patrigno cattivo di Peter Parker, il regista Jon Watts torna a parlare della presenza del Nick Fury di Samuel L. Jackson nel nuovo film dei Marvel Studios, Spider-Man: Far From Home.

Nello specifico, il regista ha spiegato di averlo voluto nel film fin dalle prime fasi dello sviluppo:

"Ho sempre voluto mettere il nostro idealista eroe adolescente Peter Parker contro una spia super spettrale e piuttosto stanca del mondo come Nick Fury", ha dichiarato Watts a io9. "Ho sempre pensato che sarebbe stata una grande combinazione di conflitti e relazioni da esplorare. Era qualcosa che ho specificato fin dal mio primo, primissimo incontro con la Marvel. Volevo vedere questo ragazzino affrontare il brutto figlio di puttana che è Nick Fury! Tony Stark era come lo zio ricco e solidale. Nick Fury è diverso.. E ho pensato che sarebbe stato davvero divertente vedere quei due mondi entrare in collisione."

Fury è tornato in azione insieme Maria Hill (Cobie Smulders) dopo i cinque anni di "morte" scaturiti a seguito della Decimazione di Thanos vista in Avengers: Infinity War, poi scongiurata in Avengers: Endgame. In Far From Home ha ripreso le sue azioni di spionaggio come mai prima d'ora.

"Nick continua a fare quello che fa, operare nell'ombra", ha aggiunto il produttore Eric Carroll. "Il suo obiettivo è quello di mantenere il pianeta al sicuro."

Il prossimo capitolo del Marvel Cinematic Universe arriverà il 10 luglio prossimo. Per altri approfondimenti, vi lasciamo alle nuove foto di Spider-Man: Far From Home.