Spider-Man: Far From Home, per Jon Watts Nick Fury sarà "il patrigno cattivo" di Peter

Spider-Man: Far From Home, per Jon Watts Nick Fury sarà 'il patrigno cattivo' di Peter
di

Dopo la pubblicazione delle nuove immagini promozionali di Spider-Man: Far From Home, il regista del film Jon Watts si è seduto con USA Today per anticipare qualche dettaglio circa il nuovo film con protagonista Peter Parker.

In attesa di Avengers: Endgame, l'unica cosa certa è che sappiamo che Spider-Man, Nick Fury e Maria Hill sono tutti e tre morti durante i tragici eventi di Avengers: Infinity War, e che Far From Home sarà il primo capitolo della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Tacendo e/o sorvolando su questi "piccoli" dettagli, Watts ha dichiarato che quando lo rivedremo nel suo film, Peter ne avrà "passate tante".

"Ho questo ricordo fisso di essere un bambino e di voler essere disperatamente trattato come un adulto", ha detto Watts. "E poi c'è un giorno in cui, improvvisamente, tutti ti trattano come un adulto e inizi a pensare, 'Oh, mi piaceva di più quando ero trattato come un bambino.' Ma a quel punto non si può."

Se nel primo film della saga, Spider-Man: Homecoming, Tony Stark diventava il mentore e la nuova figura paterna per Peter, secondo Watts le cose non andranno allo stesso modo con Nick Fury: "Tony era una sorta di zio simpatico, con Fury invece sarà come fare la conoscenza di un nuovo patrigno un po' meschino", ha scherzato il regista. "A differenza di Tony, Fury non vede se stesso da giovane in Peter Parker, semmai vede una risorsa di cui ha bisogno che però perde tempo sui banchi di scuola e con questioni da adolescente. A Fury queste cose non interessano affatto."

Si prospetta quindi una pellicola completamente diversa dalla precedente, con dinamiche del tutto inedite che attingeranno anche dallo spy-movie: "Sarà come avere una sorta di James Bond un po' anziano e acciaccato, al fianco di un adolescente newyorkese esuberante. Che se ne vanno in giro per l'Europa. Cosa può esserci di più divertente di questo?"

Ricordiamo che negli Stati Uniti la Sony ha anticipato la data di uscita di Spider-Man: Far From Home: per adesso in Italia il rilascio è previsto ancora per l'11 luglio prossimo, ma vi terremo aggiornati in caso di eventuali aggiornamenti.